Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO - MUSIELLO SALUZZO 1 - 4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Castelvecchio 2015 2016
Giornata estiva, campo in perfette condizioni e sull’ex stadio Comunale di via Galvani si gioca l'ultima partita della stagione 2015-16 del campionato Nazionale di calcio Femminile serie B, tra il Castelvecchio e Musiello Saluzzo.

Festa sugli spalti con migliaia di palloncini gialloverdi e fumogeni per salutare l’addio dal calcio giocato di due “Pilastri” della società Savignanese come Ilaria Venturelli e Erika Lisi.

Castelvecchio in vantaggio al 4'; gran lancio di Lisi dalla sinistra verso destra, mette in condizioni Casali di scattare arrivare al limite e far secca Malosti.

08' pareggio immediato delle ospiti; scende sulla fascia destra Soragni cede a Civalleri, perfetto cross per la testa di Paoletti rete.

12’ “Uno due terribile” va in vantaggio la squadra piemontese; azione quasi identica al pareggio, questa volta e Mellano che scende palla al piede sulla sinistra, cede ancora una volta la sfera a Civalleri cross al centro e di testa Soragni gonfia la rete.

Terribili le ragazze cuneesi che in contropiede al 29° hanno ancora una grandissima occasione con la sempre presente Civalleri che da tre metri calcia a colpo sicuro ma Pacini é brava e respinge.

35’ calcio d’angolo per la squadra romagnola, corta respinta della difesa ospite la palla arriva a Venturelli che dal limite calcia sopra la traversa.

Il primo tempo termina con le cuneesi in vantaggio 1-2 su un Castelvecchio che oggi è con la testa ai festeggiamenti per il quinto posto in classifica.

Ripresa, patatrac gialloverde; 49° con un bolide da fuori area della solita Civalleri, porta a tre le reti per la squadra ospite.

Il Castelvecchio non ci sta e si spinge in avanti alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la gara esponendosi ai contropiedi della squadra ospite.

56’ un tiro di Guidi dal limite è parato facilmente da Malosti.

Insiste il Castelvecchio e al 63’ su calcio d’angolo e Casali che calcia al lato. 70’ bel lancio di Carlini sempre x Casali che entra in area ma viene anticipata dal portiere.

65’ chiude la gara il Musiello; ennesimo contropiede cross in area di Mellano e Bianco di testa trafigge ancora una volta Pacini.

Spinge la squadra romagnola e al 78 Lisi ha una palla buona ma dal limite su un preciso passaggio di Nagni calcia alto.

Termina il campionato con una posizione in classifica più che dignitosa per la squadra del Presidente Massimo Magnani, quindi si da il via ai festeggiamenti con la premiazione di Lisi e Venturelli con tanta musica, piadina, salsiccia, porchetta, prosciutto e bere a volontà .-


CASTELVECCHIO - MUSIELLO SALUZZO 1 - 4
Marcatori: 4’ Casali (C), 8’ Paoletti (M), 12’ Soragni (M), 49’ Civalleri (M), 65’ Bianco (M).-
Arbitro Signor Munerati di Rovigo
Assistenti Caterina Sugamiele di Cesena e Nidaa Hader di Ravenna
Spettatori 200 circa.

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Nagni, Guiducci (62’ Vicini), Carlini, Casali, Beleffi (55’ Cappelli), Lisi, Venturelli, Guidi.
A disposizione Amadori, Legni, Deidda, Zani.
Allenatore Flavio VARCHETTA

MUSIELLO SALUZZO
Malosti, Tosetto, Straffi, Soragni, Mellano (63’ Drammis), Paoletti, Lavarone, Graziotto, Bianco, Marsili, Civalleri.
A disposizione Triolo, Anselmo, Tagliaferro.
Allenatore Roberto PANIGARI

Savignano sul Rubicone 22 Maggio 2016

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.