DERBY DI COPPA ITALIA PER LA GRIFO PERUGIA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo primavera montecatini
Le ragazze di Valentina Belia affronteranno in trasferta il Foligno, per il primo turno del quadrangolare. Primavera vittoriosa a Montecatini
Sono passati quattro mesi dall'ultima gara ufficiale della Grifo Calcio femminile e domenica 4 ottobre riprende la stagione agonistica con la partita d'esordio in Coppa Italia. Nella fase a gironi le perugine si ritroveranno la Jesina, sarà avversaria anche in campionato, Chieti ed il Foligno. Avverrà proprio contro le cugine umbre (ore 14.30 stadio comunale D. Gioli) il debutto stagionale, la società folignate in questa stagione fa la sua reentré nel campionato di serie B e quindi il prossimo confronto fa da antipasto ai due derby di campionato.

 

"Sono molto felice ed impaziente di iniziare con le partite ufficiali - ammette il tecnico biancorosso Valentina Belia - dopo quasi due mesi di preparazione. Il derby, come un qualsiasi derby, sarà emozionante e complicato. Sarà una partita difficile per molti motivi. Prima di tutto è la prima partita dell’anno calcistico e poi il Foligno vorrà dimostrare la sua forza. Noi affronteremo la partita con la massima concentrazione e determinazione, senza dare per scontato il risultato. Avrà tutta la rosa a disposizione e visto che quest’anno siamo in tante e tutte si meritano la convocazione, deciderò dopo l’ultimo allenamento." Il tecnico biancorosso probabilmente opterà per un 4-3-1-2 con la fantasista Martina Ceccarelli alle spalle di Giulia Fiorucci e Marinelli. In mezzo, spazio a Corinna Fiorucci, Perderzoli e Natalizi. Dietro, Saravalle e Bordellini centrali, con Monetini e Ricci sugli esterni.
LA PRIMAVERA FA BOTTINO PIENO A MONTECATINI - In attesa delle gare ufficiali del campionato di categoria la formazione di Ezio Rosi ha partecipato a Montecatini ad un torneo contro le pari età di Valdinevole, Bagno a Ripoli e Molassana Boero. La vittoria finale ha arriso alle giovani biancorosse che dopo il pareggio iniziale contro la Molassana Boero, hanno letteralmente steso la Valdinievole con una quaterna a firma Piselli e vinto su misura contro il Bagno a Ripoli, grazie a Turco. Ancora una volta Timo Rangana ha conquistato il trofeo come migliore giocatrice del torneo, dopo averlo raccolto anche nel "Chiara Montagnoli Cup". Soddisfazione personale anche per Giulia Piselli, capocannoniere del torneo.
CAMPIONATO PRIMAVERA, ECCO IL CALENDARIO - La squadra di Ezio Rosi è stata inserita nel girone A, insieme ad Arezzo, Valdinievole, Castelfranco, Bagno a Ripoli, Livorno, Lucca, Fiorentina, Don Bosco Fossone e Vigor Rignano. L'esordio è previsto per il 17 ottobre, quando a Collestrada le grifoncelle ospiterrano il Vigor Rignano. Poi trasferta a Lucca (24/10) e di nuovo in casa contro Lucca (31/10).


Questo il calendario completo:
1 - Vigor Rignano (17/10 - 09/01)
2 - Bagno a Ripoli (24/10 - 16/01)
3 - Lucca (31/10 - 23/01)
4 - Valdinievole (7/11 - 30/01)
5 - Castelfranco (14/11 - 06/02)
6 - Don Bosco Fossone (21/11 - 13/02)
7 - Fiorentina (26/11 - 20/02)
8 - Arezzo (5/12 - 27/02)
9 - Livorno (12/12 - 05/03)