NAPOLI CALCIO FEMMINILE, BUON PARI ALL’ESORDIO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli domina15ciIl derby di Coppa Italia contro la Domina Neapolis finisce 2-2.
Esordio positivo per il Napoli Calcio Femminile, che nella prima gara del gruppo H del primo turno di Coppa Italia ha pareggiato 2-2 in trasferta sul campo della Domina Neapolis. Una partita iniziata male, con la formazione di casa che si è portata sul 2-0 con le reti di Gialliccio (24’) e Ciccarelli (41’). Il Napoli ha reagito, accorciando le distanze con Giuliano un minuto dopo e pareggiando a inizio ripresa (50’) con una rete di Tagliaferri. Nel finale il Napoli ha sfiorato più volte la rete della vittoria, anche se nel complesso il risultato è probabilmente giusto.


“Non abbiamo ancora risolto i nostri problemi – spiega il tecnico, Alessandro Riccio -, manca ancora concretezza, teniamo molto palla, giochiamo bene, ma non riusciamo a segnare quanto dovremmo. Sono soddisfatto in gran parte per il gioco espresso, ma ancora non riusciamo a fare il salto di qualità nei momenti decisivi”.
Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 10 ottobre, alle 14.30, allo stadio Collana contro il Napoli Dream Team.



Napoli Calcio Femminile: Parnoffi, Schioppo, Giuliano, Russo, Di Marino, Cuciniello, Esposito V., Cafiero, Massa, Moraca, Tagliaferri. A disp.: Musella, Asta, Marino, Fratagnoli, Vecchione, Aresu. All. Riccio

Domina Neapolis: Balbi, Apicella, Testa, Ciccarelli C., Attanasio, Razza, Cioffi, Gialliccio, Carratri, Fiengo, Polverino. A disp.: Napolitano L., Ciccarelli V., Ciambriello, Napolitano M., Tortora, Fadoati.
Marcatori: 24’ Gialliccio, 41’ Ciccarelli C., 42’ Giuliano, 50’ Tagliaferri.

Napoli, 4 ottobre 2015