Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL 4 A 1 CONTRO LA FOLGORE VALE LA PRIMA VITTORIA DELLA STAGIONE PER IL CATANIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

catania1516
Prima uscita ufficiale del Catania nella trasferta di Mazzara del Vallo contro la Folgore Castel Vetrano nella gara n°1 della Coppa Italia. Risultato che da ragione alle rossoazzurre che portano a casa la prima vittoria della stagione con un netto 4 a 1 finale.
Il caldo ottobrino incide sull’andamento della gara ma regala ai presenti una domenica tutt’altro che autunnale. Nonostante i gradi di troppo le etnee prendono sin da subito in mano la partita gonfiando per ben tre volte la rete nel solo primo tempo. Le padrone di casa tuttavia non si arrendono e giocano una gara combattuta ma corretta che nei 90’ consegna al tabellino finale 5 gol, 3 traverse e un rigore sbagliato.
Gran parte della storia la scrive il Catania di mister Scuto che con Zappalà, doppietta di Guardino e rigore trasformato da Coco mette in cassaforte la vittoria nonostante la rete di Montalbano che nella ripresa trova la marcatura da fuori area rendendo meno amaro il parziale.

 

Le rossoazzurre costruiscono, divertono e segnano pur sprecando molte occasioni per chiudere il match. Coco fallisce il tiro dal dischetto per poi farsi perdonare al secondo penalty concesso, Guaardino gestisce il centrocampo e con la sua doppietta mette il sigillo sulla gara lasciando però un velo di tristezza tra le sue compagne che dovranno fare a meno del suo talento nella prossima stagione.
Soddisfatto il coach Peppe Scuto che commenta così la partita: “Una gara molto corretta, ben giocata da entrambe le squadre nonostante le temperature fuori stagione. Ci sono ancora aspetti che dobbiamo migliorare ma tutto sommato posso dire di essere contento di quanto visto oggi. Sarà una stagione impegnativa per noi e ciò richiede sacrificio da parte di tutte soprattutto adesso che perdiamo Guardino a cui va il nostro in bocca al lupo per la sua avventura all’estero. Abbiamo ancora una gara in Coppa da disputare prima di intraprendere il nuovo percorso in campionato e dobbiamo sfruttare tutte le occasioni per rifinire il lavoro svolto fin qui e cercare di arrivare preparati alla prima gara ufficiale.”
Domenica prossima il Catania ospiterà il Nebrodi nella seconda gara del Triangolare valido per la prima fase di Coppa per poi giocare il prossimo 18 Ottobre il primo match del campionato contro la Domina Neapolis.

Ufficio stampa Catania Calcio Femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.