BENTORNATO MISTER MOROTTI !!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

regia imolese15
Non sono tante le novità in casa Imolese stagione 2015/2016, ma alcune importanti: il ritorno di Mister Morotti Mauro, la fascia da capitano alla veterana Roberta Li Calzi dopo l'abbandono del CAP Funiciello, ritorno al calcio giocato delle gemelle Balducci Ardea e Ambra, tante conferme ma molti abbandoni rispetto alla stagione precedente, uno fra tutti Giulia Moiani per infortunio serio che la costringerà a stare lontana dal calcio, e un solo acquisto.
Inizia la Coppa Italia che vede Imolese impegnata in un triangolare con Reggiana e San Zaccaria.
Molti infortuni in casa rossoblu per il primo turno che vede impegnati Imolese contro Reggiana, ma la Coppa Italia non è un obiettivo primario per la società.



regia imolese gruppo15Quindi dove ancora i punti non contano nulla, l'Imolese scende in campo con grinta e determinazione e vince per 4 -1 contro la Reggiana.
Primo tempo equilibrato, le rossoblu creano cinque occasioni da rete e la Reggiana tre abbastanza pericolose, ma sono le padrone di casa a crederci di più e proprio allo scadere del primo tempo passano in vantaggio con Filippi che supera il portiere in uscita con un perfetto pallonetto ! Gol che carica le imolese che vanno al riposo in vantaggio, ma il Mister avvisa di stare unite e compatte e attente ai primi 15/20 minuti del secondo tempo dove ci sarà la reazione della Reggiana, che infatti crea un occasione pericolosa al 16^. il mister al 17 del secondo tempo sostituisce Brienza, non in perfette condizioni, con Halili Ronalda e punta alle ripartenze.
Imolese raddoppia infatti al 21° con azione di contropiede, Giulia Giovannini, parte dalla metà campo, si porta sulla fascia, e mette in mezzo per l'accorrente Elisa Ceppari che tira e segna il raddoppio. La reggiana però non molla e subito dopo accorcia le distanze.
La squadra non si disunisce, ma Mr Morotti, vedendo il centrocampo un po' sofferente, sostituisce un infaticabile Ardea Balducci, con la sua gemella Ambra Balducci, con il compito di interdizione a meta campo, alzando la Li Calzi a fare il trequartista e spostando Elisa Ceppari da punta centrale per sfruttare la sua velocità.
Mossa vincente, infatti per ben due volte il Cap lancia ancora Giovannini sulla fascia che salta il suo diretto avversario, passa alla stessa Cap, ma sbaglia il passaggio, si fà pero' perdonare subito dopo, centrale a tu per tu con il portiere avversario, attende un suo movimento e la trafigge in maniera molto lucida e fredda, tipica di un vero attaccante per il vantaggio del 3-1.
La Reggiana, rimane in 10 per un infortunio e questo apre molti spazi per le rossoblu padrone di casa.
Ancora Li Calzi, lancia la Filippi che prima tira alto, ma poi infila per il poker imolese il portiere granata.
Grande soddisfazione in casa Imolese, che ora, riposando, attende la gara di domenica prossima tra Reggiana e San Zaccaria per secondo turno di Coppa Italia, essendo un triangolare. Ora bisogna recuperare qualche infortunata in attesa dell'inizio del Campionato il 18/10 sempre in casa, allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia contro la Reggiana, dove i punti conteranno davvero, per poi affrontare il San Zaccaria il 25/10/2015 per ultimo gara del primo turno di Coppa Italia.

Il commento di Mr Morotti a fine gara:

Buona partita delle mie ragazze, hanno espresso e capito bene il modulo con cui voglio giocare, attente in fase difensiva, si sono mosse bene a centrocampo, creando tante occasioni da goal anche se dobbiamo essere molto più cinici sotto rete. il mio 4-2-3-1
valorizza le capacità di queste ragazze e con spirito di sacrificio di tutte penso si possa migliorare ancora molto e fare bene.

FORMAZIONI:

IMOLESE FEMM ACFD : Bassi, Soglia, Brienza (17 st Halili) Baharvand, Spada, Papa, Giovannini, Li Calzi, Balducci Ardea (23 st Balducci Ambra), Filippi, Ceppari
a disp : Cavalieri, Halili, Balducci Ambra

REGGIANA ACF: Lugli, Gobbi, Costantino, Marini, Corradini, Prati, Bursi, Castagneti, Orlandini, Tardini,Imprezzabile.
a disp : Ierardi, Halitjaha, Orsi, Farago, Cacconi, Galvani, Brignoli.