Acqui - Alessandria Coppa Italia

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Acqui144405

 

Acqui – Alessandria 1-0
La prima partita ufficiale delle Termali si conclude con una vittoria in coppa Italia nel Derby tutto Alessandrino.
Dopo un primo tempo di studio, le squadre vanno negli spogliatoi sullo zero a zero.
Nella seconda frazione di gioco, le Bianche entrano in campo per cercare la posta piena ma, un po' per bravura del portiere ospite, autore di almeno tre veri miracoli e la mira sbagliata delle attaccanti, il risultato non si sblocca.
A rompere l'equilibrio ci pensa capitan Di Stefano, scambio con Pisano sulla trequarti, fuga sulla destra, tiro-cross velenoso che il portiere ospite devia sventuratamente nella porta. Uno a zero.
Da quel momento in avanti le Bianche cercano il possesso palla e di occasioni se ne vedono ben poche da entrambe le parti.
Mister Fossati a fine gara dichiara: “La partita di oggi mi ha dato ulteriori spunti su quello che dobbiamo migliorare. La strada è quella giusta, l'Alessandria è una squadra di categoria che ci ha fatto soffrire, le mie giocatrici devono capire e calarsi presto nel nuovo campionato”.

 

F.C.D. ACCADEMIA ACQUI: Ottonello, Lardo, Rigolino, Gallo, Rossi (s.t. 30' Cadar), Mensi (s.t. 1' Lago), Di Stefano, Pisano, Arroyo, Bagnasco, Tascheri (s.t. 1' Rivera). A disposizione: Cazzato, Castellan, Casazza, Bonelli. (All. Fossati).

 

ALESSANDRIA: Marinello, Capra (s.t. 25' Violino), Lazzaroni, De Vecchi, Marigonda, Marinoni, Schiavi (s.t. 10' Mantuano), Zella, Amandola, Amato (s.t. 30' Bergaglia), Barbesino. (All. Cantone).

 

Arbitro Camurri di Genova

 

RETE: 19' s.t. Di Stefano

 

Ufficio stampa Accademia Acqui