Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA: AL MIRABELLO ARRIVA IL S.ZACCARIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana amichevole timau
Domenica ore 14,30 al Mirabello debutto in casa nella seconda di Coppa, Reggiana Barcom impegnata contro il San Zaccaria, società che milita in serie A per il secondo anno successivo.
Anche lo scorso anno le due società si sono incontrate, e sempre in un triangolare con l’Imolese, in quel di Ravenna:in quell’occasione le romagnole hanno avuto la meglio con un netto 4-0.
Al turno successivo passò però la squadra granata “grazie” alla sconfitta a tavolino del San Zaccaria a seguito ricorso vinto da parte dell’Imolese per un tesseramento non regolare e, ovviamente, grazie al successo di allora della Reggiana per 4-1 appunto sulle imolesi.
In questa edizione 2015-16 le granata si sono complicate il percorso andando a perdere sonoramente in quel di Imola e quindi appare più che improbabile poter continuare il cammino di Coppa.

Quindi questa partita servirà principalmente per riordinare le idee, ritrovare coesione e concentrazione in vista dell’inizio campionato di domenica 18 sempre al Mirabello contro le bolognesi di Imola.
Un battesimo di campionato in cui sarà vietato avere distrazioni come in Coppa, anche alla prima giornata i punti conteranno tantissimo per raggiungere quanto prima una tranquilla salvezza, primo obiettivo della società.
Buone notizie dall’infermeria che va via via svuotandosi, Bursi appare pronta a dare il massimo del suo potenziale attuale, Faragò ha avuto l’ok almeno per un impegno parziale, Orsi sta ritrovando la forma fisica e torna in organico Brignoli, rientrata dal triplice impegno per le qualificazioni europee dell’Under17 svoltosi in Macedonia.
Mister D’Astolfo potrà quindi in parte contare su questi rientri ed in settimana il gruppo ha lavorato bene per poter arrivare ad una buona ed omogenea forma fisica per tutte le atlete. Obiettivo di domenica quindi sarà fare una buona prova al di là del risultato e verificare i meccanismi di gioco provati in allenamento.
Per il settore giovanile la Primavera si confronterà con le pari età dell’Osteria Grande alla periferia di Bologna. Dopo la bella prova di carattere contro le più esperte del Bologna 1907 di sabato scorso, ci si auspica una gara che regali nuove soddisfazioni.
Under 13 impegnata domenica mattina ore 10,30 in trasferta a Cavriago. Granatine che giorno per giorno crescono lavorando sodo negli allenamenti sotto la super visone dei due tecnici.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.