Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO PERUGIA CERCA IL "BIS" IN COPPA ITALIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo perugia ripresa attivita 15
Dopo il successo a Foligno, le ragazze di Valentina Belia ospitano il Chieti a San Sisto
La Grifo Perugia punta a proseguire il proprio cammino in Coppa Italia. Nell'attesa del campionato, che prenderà il via domenica 18 ottobre in casa contro il Gordige, la formazione femminile perugina è pronta ad affrontare tra le mura amiche il Chieti (domenica 11 ottobre, ore 14.30 a San Sisto). Gara, che arriva ad una settimana esatta di distanza dall'esordio ufficiale in quel di Foligno e sempre in Coppa, che ha visto le grifone imporsi con un roboante 6-1.

"Questa sarà una gara molto più difficile - ci tiene a precisare il tecnico biancorosso Valentina Belia - perchè il Chieti in estate ha fatto acquisti di livello e punta a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di serie B, girone D". A distanza di una stagione, la Grifo torna a calcare il campo comunale di San Sisto, già teatro di diversi successi biancorossi, dalla storica promozione in serie A, all'altrettanto importante salvezza ottenuta l'anno successivo. "Siamo contente di poter tornare a giocare in un impianto che conosciamo. Con il Chieti potremo ulteriormente testarlo in vista del campionato, visto che proprio a San Sisto disputeremo le gare casalinghe. La squadra in questi giorni sta lavorando bene e sono convinta che fornirà una buona prestazione". Natalizi e compagnie puntano al successo pieno contro il Chieti per rendere più agevole il terzo impegno in casa della Jesina e il conseguente passaggio del turno alla fase successiva. Rispetto alla gara di Foligno rientrerà Martina Bordellini e c'è da valutare la disponibilità di qualche atleta influenzata. Salvo imprevisti, Belia darà fiducia all'undici di partenza che ha "castigato le cugine".
PROBABILE FORMAZIONE GRIFO PERUGIA (4-3-1-2): Monsignori; Alessi, Saravalle, Rosmini, Bylykbaschi; Natalizi, Fiorucci C., Pederzoli; Ceccarelli M.; Marinelli, Fiorucci G.
ARBITRO - A dirigere Grifo Perugia - Chieti sarà Ilaria Bianchini di Terni, coadiuvata da Matteo Ruocco e Marco Crostella di Foligno

Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
347.4544235

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.