CLELLAND SHOW IN COPPA ITALIA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco marcon15ci
La scozzese segna 5 reti nel successo per 6 a 0 contro il Marcon. L’Upc già qualificato al secondo turno ora può pensare all’esordio in Camponato di sabato prossimo.
Prova di forza per l’Upc Tavagnacco in Coppa Italia, con il Marcon che viene nettamente sconfitto per 6 a 0. Protagonista assoluta la scozzese Lana Clelland, capace di segnare cinque reti e di fare la differenza in campo. Le gialloblu, già qualificate al secondo turno, ora possono concentrarsi per l’esordio in Campionato contro il San Zaccaria previsto per sabato prossimo.

Primo tempo senza storia al Comunale di Tavagnacco. Dopo le prime incursioni in attacco da parte di Brumana, Blasoni e Del Stabile, è Lana Clelland a salire in cattedra, diventando l’eroina del match. La scozzese porta in vantaggio l’Upc al 14’, con una bella mezza girata dal limite dell’area. Passano tre minuti e ancora Clelland è abile a sfruttare un’incertezza della difesa del Marcon, insinuandosi tra due difensori, rubando palla e sbarazzandosi anche di Ghion.


Al 21’ e al 24’ Brumana si trova sui piedi la palla del terzo gol, ma il portiere del Marcon è bravo a neutralizzare il pericolo. Il primo tiro in porta degli ospiti arriva al 26’, con Stefanello che impegna Penzo in presa alta. Passa un minuto e sul ribaltamento di fronte Brumana scheggia la traversa. Al 31’ Clelland firma la tripletta grazie a un cross al millimetro di Parisi dalla sinistra. Il quarto gol della scozzese arriva al 39’: su cross della solita Parisi, Clelland prova il tiro al volo, Ghion para ma non trattiene, e la numero 9 del Tavagnacco ribatte in rete. Al 40’ anche Del Stabile finisce nel tabellino dei marcatori su assist del capitano, Paola Brumana.

Il secondo tempo si apre con il Tavagnacco in avanti, con un tiro alto di Parisi dopo appena un minuto. Al 3’ ci prova Brumana da fuori area, ma il pallone finisce a lato. Al 9’ è Camporese a cercare il gol da fuori area, ma Ghion para. Quinto gol di Clelland al 15’, con un gran tiro a girare da fuori area. Al 31’ si affaccia dalle parti di Penzo il Marcon con Camilli che tira di poco a lato. Finale di marca gialloblu con le incursioni di Brumana e Parisi.

 

UPC GRAPHISTUDIO – FCF MARCON 6-0


RETI: 14’, 17’ e 31’, 39’ pt Clelland, 40’ Del Stabile, 15’ st Clelland
UPC TAVAGNACCO – Penzo, De Val (Zuliani), Blasoni (Pochero), Martinelli, Brumana, Parisi, Clelland, Camporese, Tuttino (Cecotti), Del Stabile, Piai.

All. Di Filippo


FCF MARCON: Ghion, Baesso, Cerina, Sabbadin, Malvestio, Bortolato (Battaioto), Zuanti, Stefanello, Vanin, Ranzolin (Tagliapietra), Camilli (Zamai).

All. Minio


ARBITRO: Bordin (Bassano del Grappa)

 

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.