Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Poker alla Bocconi e primato nel girone di coppa.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Goal ValeMOZZANICA-BOCCONI-4-0

Reti: Giacinti al 2’ e Cambiaghi al 45’ p.t.; Giacinti su rigore al 25’ e Bartoli al 38’ s.t.

Mozzanica: 1 GRITTI, 2 RIZZA (dal 10’ s.t TONANI), 3 BARTOLI, 4 STRACCHI, 5 SCHIAVI, 6 LOCATELLI (cap.), 7 CAMBIAGHI (dal 1’ s.t. MASON), 8 GALLI (dal 30’ s.t. CERVI), 9 GIACINTI, 10 SCARPELLINI, 11 IANNELLA. All. Nazzarena Grilli. A disposizione: Capelletti, Dossi, Fusar Poli, Garavelli.

Bocconi: 1 GILONI, 2 COMAI (dal 40’ s.t. GRANELLO), 3 WOLLEB, 4 LAZZARI, 5 RONGHI, 6 PISANI (cap.), 7 RONCUCCI, 8 CALVO (dal 12’ s.t. BASSI), 9 BIAVASCHI, 10 VAI, 11 D’UGO (dal 30’ s.t. POSSENTI). All. Mario Reggiani. A disposizione: Vignati, Argiolas, Curati, Ivaniuc.

Arbitro: Davide Marelli di Monza; assistenti: Elena Sirizzotti di Crema e Mattia Marchese di Bergamo.

Note: Giornata di sole e clima piacevole. Campo di gioco in buone condizioni. Migliori in campo: Bartoli (M) e Vai (B).

Un clima quasi estivo fa da cornice alla prima casalinga stagionale delle ragazze di Nazzarena Grilli. Non ce la fa Stefania Zanoletti e la fascia destra viene così affidata a Federica Rizza. In attacco conferma per Micky Cambiaghi. Tra le ospiti non c’è Tolda infortunata e in avanti è Biavaschi a far coppia con Vai. Solo panchina per l’ex Vignati.

Dopo due primi è subito goal: fuga centrale di Valentina Giacinti, Giloni esce ma non riesce a controllare la sfera che torna sui piedi della n.  9 biancoceleste, per la quale mettere nella porta sguarnita è uno scherzo.  Al decimo le padrone di casa conquistano una punizione dai venti metri. Alla battuta va Scarpellini che manda fuori di pochissimo. La stessa n. 10 biancocelsete ha una ghiotta occasione un minuto dopo, quando raccolta la respinta dell’estremo difensore meneghino, scaglia verso il sette, ma il tiro è prima deviato da un’avversaria e respinto quindi sulla riga di porta di testa da capitan Pisani. Le squadre appaiono contratte e il gioco latita. Bisogna aspettare la mezzora per vedere un’azione da rete degna di questo nome: Cambiaghi prende palla sulla destra e crossa nel mezzo dove Giacinti svetta e spedisce la sfera ad un palmo dal secondo palo. Al 36’ le locali costruiscono la migliore azione dei primi 45 minuti: Schiavi si propone in avanti e serve al centro Cambiaghi che scarica all’indietro immediatamente per l’accorrente Giacinti, il cui interno sinistro a giro è però abbondantemente oltre lo specchio. Il Mozzanica trova la via della rete allo scoccare della prima frazione, con la solita Cambiaghi, brava a svettare di testa sul calcio d’angolo calciato da Rizza e a indirizzare in rete la palla del raddoppio.

Al rientro dagli spogliatoi mister Grilli decide di dar minuti nelle gambe a Mason e la schiera subito al posto di Cambiaghi. A iniziare meglio sono però le ospiti che colgono un clamoroso palo al 5’ con Comai, lesta a sparare a rete dal limite su tocco di Vai. Al 10’ arriva il momento di Tonani che subentra a Rizza e Rombo di Tona si mette subito in mostra cogliendo una traversa con un tiro cross dalla sinistra. Al 17’ Stracchi ha una buona palla su appoggio all’indietro di Iannella, ma il tiro è da dimenticare. Al 24’ Bartoli fugge sulla fascia e al momento di andare al tiro viene fermata fallosamente da D’Ugo. Il direttore di gara indica senza indugi il dischetto del rigore. Alla trasformazione va Giacinti che spiazza Giloni e realizza il momentaneo tre a zero. Bartoli poco dopo ha una buona opportunità quando raccoglie la corta respinta del portiere ospite e cerca di infilarla con un morbido esterno, ma il tiro è debole e viene controllato in seconda battuta dalla n. 1 meneghina. Nazzarena Grilli opera l’ultimo cambio  al 30’ inserendo Cervi per Galli. Al 38’ il Mozzanica cala il poker: Bartoli riceve da Mason sulla destra, si accentra superando in serpentina un paio di avversarie, triangola tutto di prima con Giacinti e spara col destro nell’angolo opposto, realizzando la quarta rete e facendo vedere la giocata più bella di tutta la gara. Allo scoccare del 90’ il sig. Marelli della sezione di Monza manda tutte sotto la doccia. Il Mozzanica ottiene così il matematico accesso al secondo turno di coppa Italia, in attesa della prima di campionato che si giocherà sabato 17 a Bari contro la Pink Sport Time dell’ex Riboldi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.