Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Molassana - Accademia Acqui Coppa Italia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0008Pisano

 

Molassana – Accademia Acqui 3-5
Nella seconda gara di Coppa Italia Femminile, le Termali vanno a fare visita al Molassana di Genova.
Al fischio d'inizio il Molassana parte forte e mette più volte in difficoltà l'Acqui che fatica a riorganizzarsi e sembra cedere da un momento all'altro, le bianche ci mettono cuore e non mollano, il resto lo fa la bravura del portiere Cazzato che evita il passivo in almeno in due occasioni. Al 26° Rigolino è abile a liberarsi in area su azione da calcio d’angolo e trova lo spiraglio giusto per battere il portiere locale. Pochi minuti dopo il pari è nell'aria Coppolino s'infila tra le maglie della difesa termale e non lascia scampo al numero uno ospite 1 a 1. Ancora Molassana che preme, trova un calcio di rigore al 40° che per fortuna dell'Acqui viene sbagliato. Come accade spesso nel calcio, al 42° su ribaltamento di fronte Pisano, scambia con Arroyo e fa partire un bolide che si insacca sotto la traversa, bianche in vantaggio.
Nella seconda frazione vanno in goal Pisano, Lardo e chiude Montecucco su rigore.
Il Molassana non ci sta' ed accorcia le distanze per due volte ma non c'è più tempo.
Dagli spogliatoi Mister Fossati dichiara:"Vincere oggi non era facile, il Molassana è una signora squadra, noi non dobbiamo guardare il risultato ma cercare di migliorare, sono troppi i goal subiti.

 

MOLASSANA: Bacigalupo, Pugnaghi, Oliviero, Librandi (s.t. 17' Fernandez), Palombini, Belloni, De Blasio, Zoppi, Coppolino (s.t. 29' Traverso), Germani (s.t. 27' Calcagno), Tortarolo. A disposizione: Carpi, De Agostini, Lombino, Carbone. (All. Alessandra Berlingheri).

 

ACCADEMIA ACQUI: Cazzato, Castellan (1' s.t. Mensi), Lardo, Rigolino, Gallo, Cadar, Di Stefano, Pisano, Bagnasco (20' s.t. Lago), Arrojo, Ravera (1' s.t. Montecucco). A disposizione: Ottonello, Rossi, Casazza, Tascheri. (All. Fossati).

 

RETI: p.t.: 26' Rigolino, 30' Coppolino, 42' Pisano; s.t.: 5' Pisano, 14' Germani (su rigore), 18' Lardo, 38' Montecucco (su rigore), 48' Calcagno.

 

ARBITRO: Calaffi di Saronno.

 

Ufficio stampa Accademia Acqui

 

Nella foto di Fazzari e Ramella Fotografi: Silvia Pisano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.