Torino - Cuneo Coppa Italia

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

erricogol

 

TORINO CF                             0
CUNEO CALCIO FEMMINILE   3

Dopo la vittoria nel derby contro il Musiello Saluzzo nella prima giornata di Coppa Italia, il Cuneo si conferma anche nella trasferta a San Maurizio Canavese contro il Torino, imponendosi 3-0 e guidando così il quadrangolare di Coppa Italia a 6 punti. A quota 6 sale anche il San Bernardo Luserna, vittorioso 3-1 con le saluzzesi, ma con una differenza reti peggiore. Cuneo e Luserna quindi già qualificate per il secondo turno, ma la terza sfida di Coppa, Luserna-Cuneo, in programma il 25 ottobre a Venaria, sarà comunque importante perchè decreterà la vincente del “mini” girone che andrà ad affrontare la seconda classificata del girone B.
Tornando alla sfida contro le granata, le cuneesi avrebbero potuto chiudere il match con un bottino ben più cospicuo, ma riuscivano a sbloccare l’incontro solo su calcio di rigore, ben realizzato da Errico nell’angolino alla sinistra del portiere. La stessa Errico raddoppiava nel corso del primo tempo, chiudendo la sfida dei primi 45 minuti sul 2-0. Nella ripresa le padrone di casa prendevano il sopravvento, ma a parte una traversa, la porta di Russo non correva mai seri pericoli. Era poi Moscia, appena entrata al posto di Cobelli, a chiudere il match sul 3-0.
Domenica inizierà il Campionato. La prima giornata vedrà nuovamente opposte il Cuneo al Toro, ma questa volta si giocherà a Cuneo, al Sintetico di Parco della Gioventù alle ore 14.30.

 

Torino: Alia Niass (Mognol), Lupi, Di Piero, Vallotto, Ambrosi, Nicco, Barberis (Crisantino), Lupo, Ponzio, Malara, Levis. A disp: Beccaria, Aghem, Rinero, Tamburini. All: Ferraro.

 

Cuneo Calcio Femminile: Russo F., Armitano, Rosso, Magnarini, Greppi, Franco, Cobelli (Moscia), Errico, Papaleo (Cerato), Cama (Genovese), Mascarello. A disp: Olivetti, Joly, Pittavino, Russo L. All: Petruzzelli

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile