RES ROMA - ASD ROMA 0-0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma daje15
Termina a reti bianche la stracittadina giallorossa.
Opaca prestazione della Res Roma che non và oltre lo 0 a 0 nel match contro le cugine dell’Asd Roma, valido per la seconda giornata del primo turno di Coppa Italia.
Mister Melillo deve ancora rinunciare a Ciccotti, Marzi e Caruso, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Colini, Biasotto, Gambarotta e Savini in difesa, Greggi, Coluccini, Fracassi e Simonetti a centrocampo, con Capitan Nagni e Palombi in attacco.
Le padrone di casa cercano di fare la gara ma le ospiti si difendono bene e provano in contropiede ad impensierire la porta difesa da Pipitone. La prima azione da gol è di marca ospite, con Proietti che dalla distanza manda alto. La Res Roma risponde con un sinistro di capitan Nagni parato da Melis.

Pochi i sussulti nel match, giocato soprattutto a centrocampo: al ventiseiesimo Pipitone devia in corner un bel tiro di Castiello, e sugli sviluppi del calcio d’angolo ci pensa Biasotto a salvare sulla linea un tiro dalla distanza della ex Pittaccio.
Alla mezz’ora Simonetti mette i brividi a Melis direttamente su calcio piazzato; nel finale del primo tempo l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Palombi alla quale si oppone Melis con un grande intervento.
Nella ripresa Palombi è costretta a lasciare il posto a Picchi per un problema alla caviglia; l’Asd Roma ci prova al quinto con un tiro dai quaranta metri di Volpi e qualche minuto dopo con conclusione di Iole deviata in korner di Pipitone.
L’innesto di Nicosia al quarto d’ora dona fluidità alla manovra della Res Roma che inizia a trovare i varchi giusti nella difesa ospite: Nicosia semina il panico in almeno tre occasioni, senza però troppa fortuna. Le occasioni migliori capitano sui piedi di Coluccini e Proietti, ma Melis e Pipitone dimostrano tutte le loro qualità e il risultato non cambia. Al triplice fischio esultano le ospiti per esser uscite indenni dal difficile campo della Res Roma.
Le dichiarazioni del tecnico romano, Fabio Melillo: “E’ stata una partita intensa, con le due squadre che si sono fronteggiate con grande dispendio fisico, cercando di esser corti e chiudendo ogni spazio. Sapevamo che sarebbe una gara ostica, le ragazze hanno fatto quello che avevamo chiesto, cercando di giocare palla velocemente e senza personalismi; da questo punto di vista sono soddisfatto. Il secondo tempo lo abbiamo quasi tutto nella loro metà campo ma ci è mancato il guizzo finale. Complimenti a tutte le ragazze scese in campo, che hanno disputato una gara corretta. E’ stato un test utile in funzione del debutto in campionato di Domenica prossima.”


RES ROMA – ASD ROMA 0-0
Res Roma: Pipitone, Colini, Gambarotta, Savini, Greggi, Simonetti, Biasotto, Coluccini, Palombi, Nagni, Fracassi. A disp.: Spagnoli, Picchi, Simeone, Nicosia, Mancini, Labate, Di Giammarino. All.: F.Melillo
Asd Roma: Melis, Capparelli, Bevilacqua, Ferrazza, Lucci, Volpi, Pedullà (13° Visentin), Carosi (27° De Vecchis) , Pittaccio, Proietti, Castiello (37° Monaco). A disp: Casaroli, Santoloci, Cortelli, Ciccarelli. All.: A.Seleman
Arbitro: Notarangelo di Cassino
Ammonite: Simonetti (RR) – Castiello – Santoloci (R)

Ufficio Stampa RES ROMA cf