COPPA ITALIA: REGGIANA-SAN ZACCARIA 1-9

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

REGGIANA S ZACCA INGRESSO15ci
REGGIO EMILIA – Goleada del San Zaccaria nell’esordio ufficiale della nuova stagione nel triangolare di Coppa Italia contro la Reggiana, formazione di Serie B: le biancorosse di mister Piolanti hanno vinto col netto punteggio di 9 a 1. Mattatrice dell’incontro del ‘Mirabello’ è stata bomber Martina Piemonte, autrice di 4 reti nella prima frazione di gioco, chiusa col risultato di 6 a 0 in favore delle romagnole. Il risultato si sblocca già al 5’ quando Martina Piemonte scarica una potente bordata da fuori area e trafigge imparabilmente Ierardi. Il raddoppio della centravanti biancorossa giunge al 13’ con una perentoria incornata su calcio d’angolo di Azzurra Principi. Alessia Longato su assist di Eleonora Petralia manda alto di poco (15’), poi Corradini ci prova dalla distanza ma la sua conclusione termina a lato (25’). Al 33’ punizione di Principi, la sfera si impenna dopo una mischia in area e arriva a Longato che con una precisa rasoiata al volo fulmina Ierardi siglando il 3 a 0.

Passano sessanta secondi e Piemonte dall’out destro serve Longato, il tiro dell’attaccante è respinto dal portiere emiliano che nulla può sul seguente tap in ravvicinato di Giorgia Galletti, abile ad insaccare il poker. Al 37’ traversone dalla destra di Petralia e grande girata vincente al volo di una scatenata Piemonte che infila l’angolino basso; il poker di gol di Martina giunge un minuto dopo con un pregevole pallonetto a superare l’incolpevole Ierardi in uscita. Terminato il primo tempo, al rientro dopo l’intervallo la neo entrata Giulia Baldini, realizza subito il suo primo gol in biancorosso battendo il portiere locale da posizione defilata su assist di Erika Santoro (47’). Al 51’ Petralia conclude dal limite, Ierardi devia in corner, poi la Reggiana mette a segno la rete della bandiera con Orsi, brava a superare con un rasoterra ravvicinato Tampieri (55’). Il San Zaccaria va nuovamente a bersaglio con un preciso tiro angolato dal limite di Principi (62’), quindi è ancora Baldini ad andare in rete: l’attaccante riceve palla da Simona Cimatti e batte l’estremo difensore granata (72’). Ultima occasione dell’incontro è per Cimatti, ma il suo tiro a botta sicura è respinto da Ierardi (87’).

REGGIANA: Ierardi, Bursi (50’ Costantino), Gobbi, Brignoli, Corradini (61’ Faragò), Prati, Castagneti, Halitjaha, Orlandini, Tardini, Imprezzabile (46’ Orsi). A disp.: Lugli, Cocconi, Sacchi. All. D'Astolfo.
SAN ZACCARIA: Tampieri, Quadrelli, Tucceri Cimini, Venturini, Pancaldi, Galletti, Petralia, Principi, Longato (46’ Cimatti), Piemonte (46’ Baldini), Santoro (61’ Barbaresi). A disp.: Montanari, Montalti, Salamon, Pugnali. All. Piolanti.
ARBITRO: Righi di Bologna.
RETI: 5’, 13’, 37’ e 38’ Piemonte, 33’ Longato, 34’ Galletti, 47’ e 72’ Baldini, 55’ Orsi, 62’ Principi

Ivan Zannoni