ROMA CALCIO FEMMINILE: BUON PAREGGIO DELLA ROMA FEMMINILE IN CASA DELLE RESSINE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma emanuela melis
Dopo la convincente vittoria della prima gara di Coppa Italia della scorsa settimana contro Roma XIV Decimoquarto, il secondo impegno ha visto la Roma femminile opposta alla Res , squadra che attualmente milita in serie A. Il numeroso pubblico sugli spalti non si è annoiato di certo ed ha potuto assistere ad una gara interessante ed equilibrata. Le occasioni da goal le ha avute sia l’una che l’altra squadra, ma nessuna delle due è riuscita a superare l’altra.
Va detto, per onestà, che oggi in campo non si è vista assolutamente la differenza di categoria in cui militano le giallorosse della Roma calcio femminile e le ressine. La gara era difficile e la squadra di mister Seleman l’ha interpretata nel modo giusto e alla fine è stato giusto il pareggio ed il pubblico ha applaudito.
A fine gara queste le considerazioni di mister Seleman: “Sono soddisfatto perché oggi la squadra ha fatto una grande prestazione, non è facile andare in casa di una squadra di serie A e fare punti.

Il primo tempo è stato giocato ad un ritmo alto da parte nostra e con un pizzico di precisione potevamo fare goal, davvero una prestazione importante! Nel secondo tempo abbiamo abbassato il baricentro e concesso troppo alla squadra avversaria. Abbiamo corso un paio di pericoli e lì ci ha pensato Melis (nelle foto di Stefano Panella che ringraziamo) a mettere le cose a posto. Nel complesso un pareggio giusto che premia il coraggio di queste ragazze di giocare a viso aperto contro una formazione di serie A. Ora testa bassa e tanto lavoro perché domenica ci aspetta la prima trasferta di campionato in Sicilia in casa dell’Eleonora Folgore a Castelvetrano (Trapani) ed è molto dura!”
COPPA ITALIA: RES ROMA – ROMA 0 A 0
Res Roma
Pipitone, Colini, Gambarotta, Savini, Greggi, Simonetti, Biasotto, Coluccini, Palombi, Nagni, Fracassi
ROMA
Melis, Capparelli, Ferrazza, Lucci, Bevilacqua, Castiello (Monaco), Volpi, Carosi (De Vecchis), Pedullà (Visentin), Pittaccio, Proietti