Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA, SFIDA A VISO APERTO CONTRO IL SUDTIROL

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vicenza foltranGrande prova delle biancorosse nella partita di Coppa Italia giocata dalle ragazze di mister De Bortoli domenica 25 ottobre in casa del Sudtirol Damen Bolzano.
Il Vicenza perde per 3 a 2 ma “con onore” come ha dichiarato il mister Alessandro De Bortoli subito dopo la partita.
Il Bolzano dimostra subito di essere una squadra di serie A tanto che va in vantaggio sette minuti dopo il fischio d’inizio. Ma la bomberina Ganga restituisce il maltolto al 22′ tanto che il primo tempo si chiude sull’1 a 1 con il Vicenza che attacca a viso aperto pressando le avversarie che non riescono ad uscire dalla loro metà campo.
Due minuti dopo la ripresa il Sudtirol va in vantaggio approfittando di una disattenzione delle vicentine ma Ganga accorcia di nuovo le distanze alla mezz’ora dimostrando tutto il carattere e la voglia di lottare delle compagne. Al 32′ le padrone di casa trovano di nuovo il gol ma al fischio finale le biancorosse rientrano soddisfatte negli spogliatoi.
“Sono molto soddisfatto per la grande prova di carattere di oggi delle mie ragazze” ha commentato mister De Bortoli “Sapevamo prima ancora di iniziare che eravamo già fuori dalla Coppa: avevamo già compromesso il passaggio. Domenica affronteremo lo Jesina e questa era una buona opportunità per testare il livello di preparazione della squadra.

Ho visto grinta e determinazione, un gruppo compatto che ha giocato veramente bene. Ottima la prova di Foltran che ha dato la giusta serenità alle compagne. Adesso lavoriamo per la seconda giornata di campionato”.

Dalla Via, Pomi S., Pomi R., Missiaggia (all’82’ Zanon), Carboni, Maddalena S. (al 59′ Maddalena A.), Murer, Foltran, Guiotto (al 65′ Meggiolaro), Ganga, Frighetto
A disposizione: Corró, Dal Bello

(Nella foto: Valentina Foltran)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.