Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA, IL SAN ZACCARIA PREPARA LA VISITA ALLA FIORENTINA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sanzaccaria principiDopo la vittoria di Bari, il San Zaccaria ha ripreso la preparazione in vista della Coppa Italia. Sabato prossimo infatti le ragazze biancorosse saranno di scena allo Stadio San Marcellino di Firenze contro la Fiorentina, formazione rosa della più rinomata società maschile. Il campionato osserverà infatti un turno di riposo, utile per disputare il terzo turno della Coppa Nazionale: tutte le squadre di Serie A sono ancora in gioco, ma il tabellone ha riservato proprio al San Zaccaria l’unico incrocio con un’altra della massima serie. Brescia e Verona, rispettivamente detentrice della Coppa Italia la prima e del campionato la seconda, entreranno invece in gioco dal prossimo turno.
Il regolamento prevede una gara secca: chi vince, affronterà negli ottavi di finale la vincente di Vittorio Veneto-Valpolicella. La gara tra Fiorentina e San Zaccaria si disputerà sabato 14 novembre alle ore 15: in caso di pareggio dopo i 90 minuti di gioco, si passerà direttamente ai calci di rigore senza la disputa dei tempi supplementari.
Il percorso della Fiorentina. Le gigliate, che in campionato hanno racimolato 4 punti (vittoria 4-0 a Cervia sulla Riviera di Romagna, sconfitta interna con il Tavagnacco per 3-0 e pareggio sul campo del Brescia per 3-3), ha già affrontato nella competizione il Castelfranco (vittoria esterna per 3-1) ed il Bologna (vittoria casalinga per 4-0).
Il percorso del San Zaccaria. In campionato, le ravennati sono quarte in classifica con 5 punti, frutto della vittoria di Bari (1-0, gol di Pugnali) di sabato scorso ed i due pareggi contro il Tavagnacco (1-1 esterno, gol biancorosso di Longato e pari friulano di Brumana) e contro la Res Roma (0-0 casalingo). In Coppa Italia, il San Zaccaria ha invece vinto agevolmente sulla Reggiana (9-1 esterno) per poi ripetersi contro l’Imolese (2-0 al Massimo Soprani).

Programma 3° turno coppa Italia (in grassetto le squadre di Serie A)
Cuneo-Acquì; Lagaccio-Luserna; Orobica-Inter; Mozzanica-Como; Südtirol-Padova; Azzurra San Bartolomeo-Tavagnacco; Atletico Oristano-Roma; Res Roma-Catania; Vittorio Veneto-Valpolicella; Fiorentina-San Zaccaria; Riviera di Romagna-Castelfranco; Perugia-Imolese; Chieti-Domina Neapolis; Pink Bari-Napoli.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.