Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COPPA ITALIA : CF SÜDTIROL - PADOVA DOMENICA A LAIVES !

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol giordana torresaniTorna di scena il calcio femminile al Galizia di Laives, dove il CF Südtirol sarà di scena nella gara del secondo turno di Coppa Italia contro il Padova, formazione ambiziosa e parente del glorioso Zensky, avversario fino a due stagioni fa delle biancorosse nel girone di campionato cadetto.
Le avversarie della squadra di Schuster durante l'estate hanno sposato l'apparentamento con la storica società maschile, quel Padova Calcio che ha disputato anche campionati di Serie A scrivendo pagine del campionato italiano dai tempi del Paron Rocco fino all'ascesa di Alessandro Del Piero, prodotto del vivaio patavino, accrescendo così le proprie ambizioni a livello nazionale. Il sodalizio di Michele Mafficini ha guadagnato la qualificazione alla seconda fase di Coppa vincendo per 5-1 contro il Gordige, garantendosi il secondo posto nel girone a tre e rendendo ininfluente la sconfitta di misura per 1-0 contro il Vittorio Veneto maturata al termine di una partita ricca di emozioni. In campionato le biancoscudate hanno raccolto 4 punti in tre partite, frutto della vittoria contro il Clarentia (4-1) alla prima giornata di Serie A, dello 0-2 contro il Gordige e del pareggio casalingo contro il Pordenone (1-1). Avversario insidioso quello di Michelon e compagne per un Sudtirol reduce dalla sconfitta per 3-0 rimediata nella terza giornata di campionato contro il Riviera di Romagna, con Mister Schuster che avrà a disposizione Torresani dopo il riposo precauzionale della scorsa settimana, mentre sarà disponibile Valzolgher per giocarsi il posto nella gara di Coppa con Caser, dopo il turno di stop per squalifica scontato in campionato. Dovrebbe essere disponibile almeno per la panchina Denise De Luca, vicina al rientro a pieno regime dopo l'infortunio al ginocchio dello scorso anno e reduce da un lungo lavoro di rieducazione e potenziamento dopo i fastidi muscolari del post ritiro. Da valutare le condizioni di Greta Brunello in difesa e di Chiara Pasqualini in avanti, alle prese con problemi fisici che ne stanno limitando l'utilizzo da inizio stagione.

Disponibili invece Stefania Dallagiacoma e Martina Menegoni, che hanno disputato le ultime sessioni di allenamento senza particolari prolemi. Tutti al Galizia quindi (calcio di inizio Domenica 15 novembre alle ore 14.30) per seguire le biancorosse alto atesine contro il Padova, in un fine settimana preludio di un turno di campionato che vedrà il CF Südtirol ospitare sempre al "Galizia" di Laives quel Tavagnacco che potrebbe essere l'avversario nel turno successivo di Coppa Italia (ad inizio gennaio) se i pronostici sulla carta saranno rispettati.


Dr. Peter PEREZ
Pr & Marketing CF SÜDTIROL DAMEN
Tel. 335 377 500
www.suedtiroldamen.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.facebook.com/suedtiroldamen
www.youtube.com/user/przptr

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.