COPPA ITALIA: RES ROMA MOVE UP – CATANIA 3-0

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma greggiTutto secondo copione per la Res Roma Move Up, che batte 3 a 0 il Catania ed accede al terzo turno di Coppa Italia: gara sempre in mano alle giallorosse, con le ospiti che hanno dimostrato un buon livello di gioco e hanno dimostrato di poter disputare un’ottima stagione in cadetteria.
Tanti cambi nell’undici titolare per mister Melillo che deve fare a meno di Labate e Coluccini, lascia in panchina Colini, Biasotto, Palombi e Savini, tutte presenti dal primo minuto nel precedente match di campionato, e manda in campo dal primo minuto Pipitone tra i pali, Marzi, Gambarotta, Ciccotti e Caruso in difesa, Picchi, Simeone e Greggi a centrocampo, con capitan Nagni, Nicosia e Simonetti in attacco.
Il primo tempo è giocato a ritmi blandi, con le padrone di casa che cercano di fare il match e con il Catania che si difende in modo ordinato: le padrone di casa ci provano con Simonetti e Nagni, il Catania si rende pericoloso con Lombardo, il cui tiro termina fuori. Al ventesimo ci pensa Greggi a sbloccare il match, con un eurogol dalla distanza che lascia senza scampo l’incolpevole Garrotto, e firma il gol che decide la prima frazione di gioco. Il match prosegue sulla stessa lunghezza d’onda ma senza grossi sussulti, con Nagni che semina il panico in un paio di occasioni ma non trova nessuna compagna pronta ad appoggiare la palla in rete.
Nella ripresa mister Melillo manda in campo Palombi al posto di Nicosia e la Res Roma inizia ad avere un gioco piu’ fluido e si rende molto piu’ pericolosa: la prima occasione della seconda frazione di gioco porta la firma di Picchi, che ci prova dalla distanza, emulata da Nagni la cui conclusione da dentro l’area costringe Garrotto alla deviazione in korner.

Il Catania prova a pareggiare i conti con Coco, sul cui tiro Pipitone si supera e devia in angolo. Al venticinquesimo il raddoppio giallorosso: azione di Nagni sulla destra che supera due avversarie e serve Caruso, che infila Garrotto e firma il 2 a 0. Nell’ultimo minuto di recupero il tris: assist di Palombi per Nagni che con una finta libera Di Giammarino, molo brava a capire tutto e a siglare il gol del definitivo 3 a 0.
Vittoria e passaggio del turno per la Res Roma che affronterà il Verona nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Le dichiarazioni post-gara del tecnico romano, Fabio Melillo: “Abbiamo disputato una buona partita, cercando sempre di condurre il gioco; a volte lo abbiamo fatto con troppa lentezza, facendo scorrere poco il pallone, ma sono felice di aver dato l’opportunità a chi finora aveva giocato meno. Chiaramente dobbiamo lavorare per poter essere competitivi nelle prossime gare durissime che ci attendono. Sono soddisfatto dei gol messi a segno da tre ragazze molto giovani (2 del 1999 e 1 del 2000 – ndr), sintomo che si può lavorare anche con un progetto giovane. Complimenti al Catania, squadra ben allenata e propositiva, che ha dimostrato di meritare le posizione di vertice in serie B.”

 

COPPA ITALIA: RES ROMA MOVE UP – CATANIA 3-0


Marcatrici: 20° Greggi – 79° Caruso – 94° Di Giammarino

Res Roma Move Up: Pipitone, Gambarotta, Greggi, Nicosia (60° Palombi), Picchi (83° Di Giammarino), Simeone (73° Biasotto), Simonetti, Marzi, Caruso Nagni, Ciccotti. A disp.: Caporro, Colini, Savini, Cela. All.: F.Melillo
Catania: Garrotto, Furno, Maggio, Leonardi, Iannetti (78° Suriano), Gambino (66° Cinnirella), Lombardo, A.Zappala' (69° Finocchiaro), Ndiongue, Di Mauro, Coco. A disp.: G.Zappalà. All.: P.Scuto
Ammonita: Gambino (Cat) al 27°
Espulsa: Cinnirella (Cat) all’89°

Ufficio Stampa Res Roma Move Up