Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA RIVIERA DI ROMAGNA SCONFITTA ESCE DALLA COPPA ITALIA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera fabiana colasuonno
CERVIA – Esce di scena dalla Coppa Italia la Riviera di Romagna sconfitta tra le mura amiche dal Castelfranco nel secondo turno della manifestazione, disputato al Centro Sportivo “Le Saline” di Montaletto di Cervia (3-1): prima emozione di marca ospite con una girata al volo dal limite di Mastalli, parata da Alessia Vio (8’), mentre sull’altro versante era Gaia Mastrovincenzo a provarci con un colpo di testa che si spegneva sul fondo (14’). Ancora toscane pericolose poco dopo con una conclusione da fuori di Mastalli, bloccata dal numero uno ravennate (18’), mentre sull’altro fronte le giallo-rosso-blù rispondevano con una combinazione Porcarelli-Mastrovincenzo sulla corsia destra, cross di Gaia per la girata al volo di Fabiana Colasuonno e sfera alta sulla traversa (27’); poco dopo erano le pisane a passare con una veloce ripartenza sulla sinistra, Di Lupo centrava per Cinotti che di testa da due passi infilava in rete l’1-0 (35’).

 

Pronta la risposta delle romagnole con un destro di Fabiana Colasuonno che terminava alto sopra la traversa (38’), poi ancora con Colasuonno che si avventava su un traversone da sinistra di Maddalena Porcarelli e concludeva di punta sull’uscita bassa di Leoni, abile scongiurare il pericolo (42’), mentre sull’altro fronte era Acuti a sfiorare il raddoppio con un pallonetto che si spegneva di poco sul fondo (44’). Doccia gelata in avvio di ripresa, con le toscane che trovavano il raddoppio ancora con Cinotti che riceveva un filtrante sul versante sinistro, saltava il numero uno romagnolo e depositava in rete a porta sguarnita (2’st); le romagnole non ci stavano e sfioravano il gol prima con un destro dai 25 metri di Maddalena Porcarelli, parato a terra da Leoni (4’st) e poco dopo con una bordata da fuori della stessa Porcarelli, deviata in angolo dal numero uno ospite (7’st), ma erano ancora le ragazze di Pistolesi ad andare a bersaglio con una ripartenza sulla destra di Di Lupo che entrava in area e con un preciso diagonale infilava in rete il 3-0 (9’st). Le ragazze di mister Andrea Marcelli continuavano comunque a crederci e poco dopo la mezz’ora siglavano il gol del 3-1 con Fabiana Colasuonno che riceveva da Elisa Cinti e con un preciso destro in diagonale infilava la sfera all’incrocio dei pali (32’st); un minuto dopo le romagnole erano ancora pericolose con Anna Innerhuber, ma la sua conclusione da fuori area si spegneva di poco alta sulla traversa (33’st).

 

Riviera di Romagna 1
Castelfranco 3


RIVIERA DI ROMAGNA: Vio, Volonnino (10’st Gagliardi), Bastianelli, Ugolini, Mastrovincenzo, Galassi, Pastore, Bassano (19’st Ferrara E.), Porcarelli (21’st Cinti E.), Colasuonno, Innerhuber. A disp.: Pignagnoli, Catena, Lazzara, Cinti C. All. Marcelli.

 

CASTELFRANCO: Leoni, Di Guglielmo, Varriale, Caucci (8’st Prugna), Ferrara C., Mastalli, Di Lupo (28’st Mannucci), Acuti (14’st Borghesi), Parrini, Esperti, Cinotti. A disp.: Bulleri, Cirillo, Meropini, Balleri. All. Pistolesi.
ARBITRO: Lipizer di Verona. Assistenti: Toschi di Imola e Xhafa di Ravenna.
Ammonite: Mastrovincenzo (R), Mastalli (C).
RETI: 35’ e 2’st Cinotti (C), 9’st Di Lupo (C), 32’st Colasuonno (R).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.