PERMAC VITTORIO VENETO – FIMAUTO VALPOLICELLA 1-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto2 valpo1516

 

Nel secondo turno di Coppa Italia il Fimauto Valpolicella batte il Vittorio Veneto per due reti ad una ed accede agli ottavi di Coppa Italia.
Mister Fracassetti privo di alcune pedine, tra cui Faccioli squalificatae le sorelle Mascanzoni ammalate sceglie di schierare un 4-3-1-2 con Zanotti e Usvardi dal primo minuto e Peretti dietro Boni e Leon.
Il Valpo parte subito forte conquistando metri e facendo vedere delle belle giocate.
Fimauto pericoloso da subito con Peretti che in girata di sinistro al volo impegna Cazzaro.
Passa solo un minuto ed è Usvardi che coglie la traversa interna su deviazione appena percettibile di Cazzaro, ma la palla rimbalza sulla linea dando al portiere il tempo di fare sua la palla anticipando l’accorrente Boni.
Al 10' è ancora Fimauto, azione costruita sull’asse Usvardi-Boni la palla passa a Zanotti sulla sinistra che mette in mezzo bene di nuovo per Boni che conclude pericolosamente di poco alto.


Al 17' l’occasione per passare in vantaggio è della statunitenese Leon che conclude, ma la palla è deviata da Cazzaro, che ancora una volta e non sarà l’ultima salva porta e risultato.
Al 20' si fa vedere il Vittorio Veneto con un tiro di De Martin che non impensierisce Toniolo.
Al 26' un’altra bella azione del Valpolicella con l’indomabile Solow che pesca Zanotti in buona posizione, da pochi passi calcia in porta, ma ancora una volta Cazzaro fa il miracolo deviando in angolo.
Al 41' il Vittorio Veneto cerca di reagire con un’incursione dalla destra che crea un po’di scompiglio nell’area delle veronesi, ma è Carradore, schierata per la partita odierna come terzino, che risolve spazzando via la sfera.

La ripresa si apre con l’inaspettato vantaggio delle trevigiane. Cordioli atterra un attaccante in area e l’arbitro decide per il calcio di rigore. Toniolo para, ma sulla seconda palla Cisotto è la più veloce e insacca portando il Vittorio Veneto in vantaggio.
Incredulo il Fimauto non si dà comunque per vinto continuando a macinare gioco e cinque minuti più tardi trova il pareggio con Peretti che è veloce a ribattere in rete una bella conclusione di Leon sulla traversa.
Al 74' la neoentrata Capovilla in ripartenza serve capitan Boni lanciata sulla sinistra che con un bellissimo esterno destro mette in mezzo per l'accorrente Solow che di testa insacca per il gol del vantaggio veronese.
Il Vittorio Veneto all’ 89' si fa vedere dalla destra, ma il tiro che ne deriva finisce alto sopra la traversa.
C’è spazio in chiusura anche per una botta di Tombola dalla distanza, ma ancora una volta Cazzaro si fa trovare pronta e para.

Il Fimauto affonterà ora il 6 gennaio il San Zaccaria, vittorioso sulla Fiorentina.

PERMAC VITTORIO VENETO
12 Cazzaro, 5 Casagrande, 6 Mella, 8 Zanella, 3 Virgili, 21 Da Ros, 28 Mantoani, 42 Da Re, 16 De Martin, 17 Cettolin, 9 Cisotto
A disposizione: 1 Reginato, 2 Piai, 4 Perin, 23 Manzon, 10 Cotifani, 27 Bottoli, 7 Simeoni
Allenatore: Sergio Fattorel

ASD FIMAUTO VALPOLICELLA
Toniolo, Carradore, Cordioli, Solow, Bissoli, Galvan, Usvardi, Zanotti, Leon, Boni, Peretti
A disposizione: Colcera, Inverardi, Tombola, Capovilla
Allenatore: Paolo Fracassetti

Arbitro
Bellato di Mestre


Ammonizioni
46' Cordioli

Reti
46' Cisotto
50' Peretti
74' Solow

Sostituzioni
55' Simeoni per cettolin
61' Perin per Mantoani
62' Tombola per Zanotti
68' Capovilla per Leon
78' Manzon per Zanella
80' Inverardi per Peretti