Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Coppa Italia: il Cuneo approda ai quarti di finale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01Ozimo

 

SAN BERNARDO LUSERNA    1
CUNEO CALCIO FEMMINILE  2

Cuneo Calcio Femminile bestia nera del Luserna: su cinque incontri disputati dal 2013, anno in cui le torinesi salivano in serie B, ben quattro sono state le vittorie delle cuneesi e un pareggio. Oggi, sabato 27 febbraio, si giocava il passaggio ai quarti di finale in Coppa Italia e, sebbene mister Petruzzelli avesse optato per un forte tour over (fuori Russo, Magnarini, Mascarello, Papaleo, oltre alla squalificata Armitano), anche in questo caso la vittoria è andata alle biancorosse. Due defezioni forzate anche in casa Luserna, privo di Falbo e Moretti, squalificate.
Le ospiti partivano subito forte e passavano dopo dieci minuti in vantaggio inaspettatamente con il difensore Greppi, brava a insaccare sugli sviluppi di un calcio di punizione di Errico. Cama potrebbe raddoppiare, ma era brava la ex Asteggiano a parare, così come anche su un’altra punizione di Errico. Il Luserna si risvegliava e scaldava i guantoni a Ozimo (al suo primo match stagionale), che si faceva però trovare sempre pronta. Le padrone di casa pervenivano al pareggio a pochi minuti dal termine della prima frazione con Barbieri che non sbagliava un perfetto assist di Massarelli. Tutto da rifare e si andava al riposo sull’1-1.
Nella ripresa “zampata” dopo appena cinque minuti di Cerato, che vinceva un contrasto con Asteggiano e insaccava il 2-1. Subìto il gol, il Luserna si riversava tutto in avanti e i pericoli maggiori arrivavano con Trapani e la ex Tudisco, ma Ozimo parava con sicurezza. Dopo cinque minuti di recupero il risultato non mutava più ed il Cuneo approdava ai quarti di finale dove incontrerà il Mozzanica, attualmente squadra capolista in serie A insieme al Brescia.

 

San Bernardo Luserna: Asteggiano, Favole S., Bosi, Cantoro, Trapani, Tudisco, Massarelli, D'Ancona (59’ Di Lascio), Barbieri, Favole A., Mazzucchetti. A disp: Serafino, Ippolito, Felizia, Campofiorito, Puglisi, Malatesta. All: Zorri.

 

Cuneo Calcio Femminile: Ozimo, Rosso, Pittavino (90’ Joly), Franco, Greppi, Errico, Moscia, Cerato, Spanu (65’ Papaleo), Cama, Cobelli. A disp: Russo, Magnarini, Mascarello, Genovese. All: Petruzzelli.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

Nella fotografia: Arianna Ozimo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.