GIOVEDÌ SERA IL DERBY VERONESE DI COPPA ITALIA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona presentazionederby3
Agsm Verona e Fimauto Valpolicella si affrontano nella gara unica ad eliminazione diretta per i quarti di finale della Coppa Italia.
Va in scena questo giovedì sera con inizio alle ore 20,30 sul sintetico dello Stadio Olivieri di via Sogare il derby del calcio femminile veronese tra Agsm Verona e Fimauto Valpolicella. La gara unica ad eliminazione diretta è valida per i quarti di finale della Coppa Italia. In caso di parità al termine dei novanta minuti regolamentari si procederà direttamente con i tiri di rigore. L'ingresso per il pubblico sarà gratuito.
Problemi di formazione per i tecnici di entrambe le squadre: mister Longega difficilmente potrà recuperare capitan Gabbiadini, ancora alle prese con l'infortunio subito in Nazionale. Fuori anche Laterza per un problema muscolare. Sul fronte Valpolicella sarà invece assente il portiere Ilaria Toniolo impegnata con la Nazionale under 19, mentre è ancora in dubbio il recupero di Valentina Boni.
Il cammino delle due compagini in Coppa Italia:
L'Agsm Verona in qualità di società Campione d'Italia in carica è entrata nella competizione tricolore direttamente agli ottavi eliminando in gara unica fuori casa la Res Roma (0-4)
Il Fimauto Valpolicella, compagine che milita nel campionato di serie B, è entrata nel tabellone di Coppa Italia dal primo turno a mini girone dove ha eliminato le altre due compagini veronesi della serie cadetta, Pro San Bonifacio e Fortitudo Mozzecane.
Nei sedicesimi di finale le valpolicellesi hanno invece superato il Vittorio Veneto (formazione neo-promossa in serie A) per 2 a 1, e negli ottavi hanno compiuto un'autentica impresa andando a vincere per 5 a 2 sul campo del San Zaccaria di Ravenna, quotata formazione della massima serie.
Le ex:
Molte le giocatrici in forza alla compagine del Valpolicella che in passato hanno indossato la maglia scaligera, anche se in diversi periodi. Su tutte Valentina Boni che ha conquistato scudetti e coppe con il club gialloblù indossando anche la fascia di capitano. Da ricordare inoltre Ilaria Toniolo, Marica Usvardi, Deborah e Daiana Mascanzoni.
Nessuna atleta in forza all'Agsm Verona ha mai indossato la maglia del Fimauto Valpolicella.
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Ledri, Salvai, Di Criscio, Squizzato, Carissimi, Baldo, Soffia, Fuselli, Bonetti, Pirone.
Allenatore: Renato Longega.
Fimauto Valpolicella: Meleddu, Faccioli, Cordioli, Bissoli Nhaga, Solow, Usvardi, Peretti, Carradore, Tombola, Boni (Mascanzoni ), Capovilla.
Allenatore: Luca Bittante.
Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia.
Assistenti: Guzzetti e Marcomini di Verona
Il programma dei quarti di finale:
Agsm Verona - Fimauto Valpolicella
Chieti - Castelfranco
Cuneo - Mozzanica
Brescia - Tavagnacco