COPPA ITALIA: SFIDA TRA BRESCIA E TAVAGNACCO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco brescia ci16
Le friulane sono attese in casa delle leonesse per giocarsi l'accesso alla semifinale. La partita in programma mercoledì 20 aprile alle 15 a Mompiano
L’Upc Tavagnacco torna in campo. Mercoledì 20 aprile le ragazze di Sara Di Filippo affrontano il Brescia per i quarti di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle 15, allo stadio di Mompiano. Per le gialloblu è l’occasione di riscattare la sconfitta patita sabato contro la Res Roma.
«Perdere in quella maniera – commenta l’allenatrice del Tavagnacco, Sara Di Filippo – non è stato indolore, soprattutto per il modo in cui è maturata la sconfitta, con tante occasioni create e nessuno gol fatto. Ma la squadra è forte e ha saputo superare momenti peggiori. Spero – aggiunge – si sia trattato solo di un incidente di percorso.

In quest’ultimo mese abbiamo lavorato molto bene, quindi mi aspetto di vedere i risultati di quanto fatto sul campo».
Battere la corazzata Brescia non sarà facile. Una squadra tosta, che guida la serie A femminile. «Il Brescia è una ‘bestia’ difficile da abbattere – scherza Di Filippo – ma non ci faremo intimorire. Le ragazze hanno le capacità per centrare la vittoria: ci sono andare vicine molte volte. Serviranno testa e cuore per tutti i 90 minuti».
La gara sarà arbitrata da Federico Modesto di Treviso. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, saranno i rigori a sancire chi passerà il turno e incontrerà la vincente tra Cuneo e Mozzanica.
Brescia-Tavagnacco è praticamente una finale anticipata, l’epilogo della scorsa edizione vinta dalle leonesse con un rotondo 4-0. In campo due squadre che hanno in bacheca quattro Coppe (due per parte) alzate nelle ultime quattro stagioni. Il Brescia, in quanto detentrice del trofeo, ha giocato solo l’ultimo turno regolando l’Atletico Oristano per 9-1. Il Tavagnacco è partito dal primo step inanellando quattro vittorie in altrettante partite con un bilancio di 21 gol fatti e nessuno subito. Quella tra le lombarde e le friulane sarà la 17esima sfida nella storia del calcio femminile (7 vittorie Tavagnacco, 6 Brescia e 3 pari), la seconda in questa stagione dopo il successo delle leonesse in campionato per 2-1.

Queste le convocate da Di Filippo per la sfida di mercoledì: Paola Brumana, Elisa Camporese, Chiara Cecotti, Lana Clelland, Matilde Copetti, Alice De Val, Sofia Del Stabile, Alessandra Dri, Serena Ferroli, Roberta Filippozzi, Gloria Frizza, Michela Martinelli, Alice Parisi, Chiara Paroni, Sara Penzo, Nicole Peressotti, Natasha Piai, Ambra Pochero, Rossella Sardu, Alessia Tuttino e Maria Zuliani.

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.