Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VITTORIO VENETO, SETTORE GIOVANILE IN MANO A CINZIA BIZ

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vv cinzia biz 1516

Dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna, Virginia Woolf aveva ragione. Cinzia oltre ad essere compagna di Sergio nella vita, è soprattutto compagna di avventure calcistiche nella Permac Vittorio Veneto. In società infatti è stata riconfermata con la carica di responsabile del settore giovanile.

È stata lei l’artefice della creazione della squadra delle piccole amiche lo scorso anno. È lei che gestisce la settantina di ragazze al di sotto della prima squadra. È lei che quest’anno ha proposto un’altra sfida, quella di completare il settore giovanile con l’unica squadra che ancora mancava: le giovanissime.

James Joyce diceva: “Le donne: non le vedi mai sedersi su una panchina con l’avviso “verniciata di fresco”. Hanno occhi dappertutto.”

 

Questa è la caratteristica di Cinzia, una stacanovista, non si ferma mai, lavora con così tanta passione che quest’anno è stata ripagata con diverse chiamate delle sue ragazzine in rappresentativa provinciale/regionale ed addirittura in Nazionale.

La prima squadra quest’anno era una squadra molto giovane e con un gruppo di ragazze provenienti dal fiorente settore giovanile rossoblu, questo secondo te è stato un valore aggiunto?

Senz’altro. Questo è stato un lavoro iniziato anni fa che aveva come obbiettivo preparare le ragazze del settore giovanile per la prima squadra … adesso si inizia a raccogliere ciò che si è seminato. Per il settore giovanile deve essere da stimolo sapere che: se si lavora con passione e determinazione i risultati e le soddisfazioni arrivano.

Il settore giovanile si sta ampliando sempre di più, lo scorso anno la creazione della squadra delle piccole amiche, quest’anno invece?

Sì negli ultimi due anni abbiamo lavorato sodo grazie soprattutto ad uno staff straordinario, che lavora quotidianamente per avere sempre più tesserate. Le piccole amiche sono state per me una scommessa e visto le soddisfazioni ottenute credo anche ben riuscita. Per quest’anno l’obiettivo è la creazione della squadra delle giovanissime per dare sempre più continuità al nostro settore giovanile. È per noi motivo d’orgoglio essere tra le poche società in Veneto ad avere un numero così elevato di squadre nel settore giovanile.

Quest’anno tante soddisfazioni sia nelle rappresentative regionali, sia nelle nazionali minori

Molte soddisfazioni direi, sì … a partire dalla rappresentativa provinciale, dove su 16 giocatrici convocate, 7 erano della nostra società. Hanno ottenuto inoltre un ottimo risultato andando in finale e dovendosi inchinare solo ad un grande Verona con giocatrici di ottima qualità. Direi quindi una bella esperienza di crescita per tutti. Attualmente abbiamo una giocatrice in rappresentativa regionale, Elisa Francescon, che andrà a giocare le finali nazionali. In queste manifestazioni ho potuto riscontrare che il settore giovanile del Vittorio Veneto è visto con molto rispetto e ammirazione da molti addetti ai lavori. Un plauso dunque a tutte le persone che contribuiscono a far crescere questa nostra realtà.

In questa stagione appena conclusa tanti esordi: Bottoli, Sovilla, Francescon. La prossima stagione chi secondo te potrebbe fare la differenza ed esordire in prima squadra?

Credo chiunque si alleni con serietà, passione e voglia di arrivare in alto, senza trascurare le cose importanti, scuola per prima. La prossima stagione sarà per la primavera Nazionale un anno di grandi miglioramenti, un’ottima squadra con una buona guida. Se ci credono possono fare una grande stagione. Alcune di loro potrebbero esordire anche in serie A.

Non ci resta dunque augurarle buon lavoro. Quest’anno sicuramente si toglierà tante altre belle soddisfazioni.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.