Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GIOVANISSIME, NETTA VITTORIA CONTRO LE DREAMERS

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dreamers mozzanica gio1015
Giornata primaverile al Centro Sportivo ”NUOVA S.ROMANO” di Milano che vede opposte le formazioni dell’ASD Dreamers e l’ASD Mozzanica per la settima giornata di campionato.
Il Mozzanica, dopo le ultime 3 giornate di campionato che l’ha visto opposto alle formazioni di Brescia, Inter e Meda, sembra entrare in campo meno grintoso e determinato del solito e la partita per 20 minuti trascorre senza sussulti e grandi emozioni. Le Dreamers, molto chiuse, concedono pochi spazi e provano qualche ripartenza isolata, ma nonostante qualche buona trama di gioco e una supremazia territoriale delle biancocelesti, non si evidenziano grandi occasioni da goal. La scossa arriva al 20’, quando dalla grande distanza, Colombo, non nuova a questo tipo di conclusione, con una palombella improvvisa, trova il portiere delle Dreamers leggermente fuori dai pali e sblocca il risultato. Il goal sveglia il Mozzanica, che comincia ad essere più pericoloso e a creare occasioni da rete.

 

La stessa Colombo al 23’ raddopia, con una caparbia e veloce penetrazione centrale, vincendo un paio di rimpalli e presentandosi sola davanti al portiere che, con l’aiuto dei propri difensori, respinge una prima conclusione, ma nulla può sulla seconda respinta. Al 27’ è Zanetti, stringendo dalla fascia, ad andare al tiro che l’estremo difensore delle Dreamers riesce a respingere. Al 31’ è ancora Colombo, molto ispirata, ad andare alla conclusione dopo un’altra penetrazione centrale che spacca in due la difesa avversaria, ma conclude centralmente e il portiere respinge. Il primo tempo si conclude con un ultimo tiro dal limite di Salvi al 32’ a lato. Da segnalare qualche sporadica galoppata isolata delle Dreamers con l’attaccante Loi, sempre disinnescata dal centrocampo e dalla difesa biancoceleste.

Il rientro dagli spogliatoi vede un Mozzanica riprendere da dove aveva finito la prima metà della gara, con buone manovre e percussioni in velocità, costringendo le Dreamers ad una partita di esclusivo contenimento. Al 1’ st. è Anghileri che dalla fascia dribbla un paio di avversari e si accentra andando alla conclusione, ma la palla esce a lato. Sempre Anghileri, al 6’ st., scatta veloce e si presenta a tu per tu davanti al portiere, ma viene stesa da dietro nel momento in cui si appresta alla conclusione. L’arbitro non può far altro che fischiare il calcio di rigore ed espellere il difensore Papasodaro. Sul dischetto si presenta Salvi che mette nell’angolino e porta il risultato sul 3-0 per le biancocelesti. Al 10’ st. i difensori delle Dreamers pasticciano e rischiano l’autorete, ma riescono a salvare in extremis sulla riga di porta. Al 12’ st. si libera al tiro Salvi ma il portiere Lamonica riesce a parare. Al 20’ st. , Colombo palleggia in area e va alla conclusione, ma la palla finisce alta. Passano solo 3 minuti, e Colombo festeggia la sua tripletta: Ravasio con un perfetto lancio premia l’inserimento di Colombo che da appena fuori area con uno splendido pallonetto porta a 4 le segnature del Mozzanica. Le Dreamers, costrette in 10, concedono sempre più il fianco alle biancocelesti, che, se non fosse per poca attenzione al fuorigioco, potrebbero andare a segno su ogni azione. Al 26’ st. bel lancio di Salvi per Zanetti che davanti al portiere cerca l’accorrente Anghileri, ma tocca troppo forte e sfuma un’ottima occasione. Al 27’ st. Magni, con un ottimo filtrante, libera Demaio davanti all’estremo difensore Lamonica che respinge in calcio d’angolo la conclusione. Al 28’ st. , su corner, Salvi conclude al volo centralmente, ma il portiere para sulla riga di porta. Al 29’ st. è Demaio di testa che conclude alto. Al 31’ st. è ancora Magni che libera Anghileri che dal vertice sinistro dell’area incrocia sul palo opposto con un gran tiro che si insacca in rete e chiude le ostilità siglando il 5-0 finale per le biancocelesti.

Risultato finale 0-5. Risultato che poteva essere più ampio e che evidenzia una netta superiorità del Mozzanica rispetto alle avversarie delle Dreamers. Una partenza un po’ in sordina delle biancocelesti che probabilmente per una tensione minore rispetto agli incontri precedenti e per un avversario piuttosto chiuso in difesa, faticano a dare velocità e fluidità alla manovra fino al goal che ha sbloccato il risultato. La squadra di Tirinnocchi porta a casa i 3 punti e continua la propria marcia. Prossima gara in casa, contro l’attuale capolista e imbattuta Fiammamonza. Un match importante, da affrontare con determinazione e concentrazione. Forza ragazze!

DREAMERS: Lamonica, Ferrazza (16’ st Tarantino), Ruggeri, Melodia (31’ st. Gambolo), Meazza, Papasodaro, Campanelli (32’ st. Russo), Cunsolo (23’ st. Lovisi), Loi (26’ st. Bruni), Arceri, Laghezza(19’ st. Monfredori). All.: Pesare.


MOZZANICA: Arzeno (13’ st. Corcelli), Agazzi (1’ st. Magni), Balistreri (11’ st. Vicini), Colombo, Verzeletti (15’ st. Lobello), Belussi (23’ st. Ravasio), Zanetti, Salvi, Valtolina (1’ st. Demaio), Campana, Anghileri. All.: Tirinnocchi.


MARCATRICI: 20’ pt. Colombo, 23’ pt. Colombo, 7’ st. Salvi rig. , 23’ st. Colombo, 31’ st. Anghileri

Ammoniti: Cunsolo (D). Espulsi: Papasodaro (D)

 

Le foto della partita:  http://www.asdmozzanica.eu/categories/117-foto-gallery/stagione-2015-2016/giovanissime1516/dreamers-mozzanica.html

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.