Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GIOVANISSIME, ORSAGO SCHIACCIA LE ROSSOBLU

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

orsga vittorioven

I padroni di casa, primi in classifica, partono subito in quarta, schiacciano le rossoblu nella loro metà campo e cercano di sorprende la difesa, schierata da mister Buccolo, con dei lanci sopra le due centrali. Le mafaldine però non hanno paura e quando controllano il pallone cercano di fare il proprio gioco. Al 10’ l’Orsago passa in vantaggio. Fisico e velocità fanno da padrone in casa biancazzurra e cinque minuti dopo arrivano al raddoppio con una bella percussione centrale. Al 20’ è già poker. Il primo periodo di gioco finisce sul 7-0. Nella ripresa la strigliata di mister Buccolo e vice Casagrande fa vedere, nei primi minuti, delle ragazze più aggressive, ma la musica non cambia. La bravura tecnico tattica, condita con un maggiore peso fisico fanno dilagare i padroni di casa. Le mafaldine perdono la concentrazione, gli schemi saltano ed è così ancora tutto più facile per l’Orsago che chiude la gara in doppia cifra.


Mister Buccolo a fine gara:”Le ragazze hanno fatto quello che potevano, contro una squadra più competitiva e preparata. Sappiamo che questo primo anno sarà un anno per farci le ossa, incontreremo squadre interamente al maschile, per la nostra società e per la Lega Calcio di Treviso, tutto questo è una novità. A noi il risultato conta poco, a differenza delle squadre che incontriamo ogni domenica. Questo spesso porta a dirigenti e allenatori di alcune di queste squadre a dimenticare il vero valore da trasmettere ai nostri ragazzi, trascurando il rispetto e l’educazione. Siamo consapevoli e sicuri che se lavoriamo bene durante l’anno, raggiungeremo l’obiettivo che ci siamo prefissati, ovvero far crescere il gruppo e ogni singolo sul piano tecnico e psicologico. Il futuro di queste ragazze non è il calcio maschile, ma siamo consci che, anche se oggi soffriamo con squadre più preparate ed esperte di noi, un giorno quando si troveranno nel proprio campionato femminile, sicuramente saranno pronte per la loro vera carriera calcistica”.


Orsago 18-0 Permac Vittorio Veneto
Formazione: Elena Maschietto, Carolina Piccini, Angelica Corsaro, Gabrielle Marino, Luna Da Ros, Giada Dal Col, Giulia Bortoluzzi, Ilaria Brovedani, Daphne Ceotto, Martina Tomio, Carlotta Righetto. A disposizione: Elena Sacilotto, Arianna Fattorel, Giada Battistella. All. Domenico Buccolo.


A.S.D.C.F. Permac Vittorio Veneto 1982
Via della Rabosa 24 - Vittorio Veneto (TV)
Responsabile della Comunicazione Leonardo Segat
Cell. 3479153970

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.