Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’ATALANTA FA LA PARTITA, L’OLYMPIC TREZZANESE I PUNTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

atalanta eso 15
Alle Esordienti non è bastata una prestazione maiuscola, una delle migliori della stagione, per aver ragione degli orange di Trezzano Rosa. Anzi, un’indecisione al momento di un cambio ha permesso agli avversari di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, dopo un intero match condotto nella propria metà campo e qualche sporadica, peraltro vana, azione di rimessa. Le nerazzurre di mister Cambiaghi infatti hanno giocato una partita tutta d’attacco con possesso palla e triangolazioni pregevoli ma, vuoi per un pizzico di cattiva sorte, vuoi per gli interventi decisivi del portiere ospite, non sono riuscite ad espugnare con una rete il fortino orange. Le ragazze hanno sfoderato grinta e determinazione con continuità. La difesa s’è confermata solida, la mediana padrona del campo, la prima linea ha martellato senza sosta la retroguardia ospite. Peccato per la seconda rete incassata a giochi ormai fatti e nei minuti di recupero, una circostanza che purtroppo si ripete da un paio di partite.


Primi minuti di studio, poi l’Atalanta si butta in avanti. Gli ospiti si difendono con ordine. Il primo tempo è avaro di emozioni. Si segnalano solo un’iniziativa di Baruffaldi sulla destra (2’), un tiro dalla distanza di Doneda (3’) ed un paio di incursioni in area di Tiziani (5’ e 6’), imbeccata rispettivamente dalla stessa Baruffaldi e da Zanoli. L’Olympic Trezzanese si affaccia due volte, peraltro in modo non pericoloso, dalle parti di Villa costringendola ad intervenire al limite dell’area. Gli ospiti passano in vantaggio in modo fortunoso al 16’ al momento del cambio in difesa tra l’infortunata Ciocca e Chignoli: la neoentrata non ha ancora preso la sua posizione sull’out sinistro, dalla destra Colombo si butta nel varco e con un rasoterra sul palo opposto va a segno. L’Atalanta reagisce: Baruffaldi s’accentra e dal limite scarica il destro, Mercandalli para (18’).
Nella ripresa le nerazzurre ripartono con ancora maggiore determinazione. Chignoli e Contessotto triangolano bene sulla sinistra. Tiziani dal centro svaria su tutto il fronte d’attacco e costringe Marcandalli al 2’ ed al 6’ ad uscire dai pali per neutralizzarla. Il numero uno orange si ripete all’11’ su Zanoli. Contessotto allora ci prova dal limite dell’area ma il suo sinistro viene parato (13’). Il ritmo delle nerazzurre cresce. Al 16’ Tiziani in azione di sfondamento sulla destra riesce a concludere, Mercandalli respinge, Contessotto ribatte a rete ma ancora una volta l’estremo difensore della Trezzanese dice no. La palla non ne vuol sapere di entrare nemmeno al 18’ quando un invitante traversone di Tiziani dalla destra non trova nessuna compagna pronta ad appoggiare in rete. La conclusione deviata in angolo di Veronica Bianchi al 19’ precede il fischio che sancisce il parziale 0-0.
L’ultima frazione comincia con un tiraccio ospite da metà campo, Zanchi aspetta il peraltro strano rimbalzo ed in due tempi fa sua la palla. Il dribbling stretto di Gaia Bianchi sulla sinistra crea spesso scompiglio ma in qualche modo gli ospiti riescono a cavarsela. Al 7’ Contessotto ci riprova dal limite ma anche stavolta Marcandalli para. Le ragazze di mister Cambiaghi vanno al tiro a ripetizione: ancora Veronica Bianchi all’8’ (parato), Randazzo sganciatasi in avanti al 9’ (alto di poco). Occasionissima all’11’: Tiziani si libera e conclude a botta sicura, Mercandalli si supera e devia a lato; nel calcio d’angolo Veronica Bianchi raccoglie e tira (fuori). E’ un assedio: la Trezzanese è schiacciata nella sua area. Tiziani conclude a rete, Marcandalli in uscita riesce a respingere (13’). Ancora Tiziani al 17’ va via sul filo del fuorigioco ma viene fermata dal fischio dell’arbitro. Bonzi conclude dai 30 metri, Marcandalli para a terra. La Trezzanese si fa viva al 20’ con una punizione dal limite di poco a lato, poi raddoppia nei minuti di recupero grazie ad un indecisione delle nerazzurre in area: Colombo conquista palla in tackle e tira, Villa respinge, Turano appostato insacca.

Vittoria per l’Atalanta in un’amichevole a Sotto il Monte contro il Monvico. Il successo è arrivato dopo un’altra ottima prestazione ancora giocata tutta all’attacco e grazie ad un eurogol di Contessotto. Occasionissime per Baruffaldi (tre conclusioni ribattute), per Gaia Bianchi (sinistro e punizione alti di poco), Zanoli (un paio di spunti personali) e Maffezzoli (due contropiedi fermati in extremis dal portiere). Per il Monvico due tiri dalla distanza di poco fuori ed una conclusione ravvicinata parata in presa da Zanchi.

 

ATALANTA-OLYMPIC TREZZANESE 1-3 (0-1; 0-0; 0-1)


ATALANTA
1° tempo: Villa; Randazzo, Ciocca (Chignoli), Limonta; Madaschi, Doneda, Bonzi, Zanoli; Baruffaldi, Tiziani, Bianchi G.
2° tempo: Zanchi; Randazzo, Limonta, Chignoli; Bianchi V., Fumagalli, Contessotto, Zanoli (Ciocca); Decarli (Baruffaldi), Tiziani, Riccelli
3° tempo: Zanchi (Villa); Randazzo (Decarli), Ciocca, Limonta; Bianchi V. (Madaschi), Fumagalli (Doneda) Contessotto (Bonzi), Chignoli (Zanoli); Baruffaldi, Tiziani, Riccelli (Bianchi G.)
All. Cambiaghi


OLYMPC TREZZANESE: Marcandalli; Fumagalli, Capuano, Lavaroni, Camillo; Generoso, Ferrari, Brambilla; Cara (Mangiagalli), Turano (Barzaghi), Colombo. All. Cremone
RETI: Colombo (OT) 16’ pt; Turano (OT) 24’ tt

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.