Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PAREGGIO STRETTO PER LE ESORDIENTI DELL'ATALANTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

atalanta bm 15
Un gol a freddo, la rimonta nella ripresa grazie a un gol di Baruffaldi, l’assalto nel terzo tempo al fortino del Bm Sporting alla ricerca della vittoria. Le Esordienti tornano dalla trasferta di Masate con un pareggio che sta decisamente stretto sia per le numerose occasioni da rete avute, sia soprattutto per la notevole mole di gioco espresso nonostante il terreno molliccio non favorisse certo fraseggi e triangolazioni, marchio di fabbrica delle nerazzurre. Per le ragazze di mister Cambiaghi un’altra prestazione super a dimostrazione del buon stato di forma raggiunto, partita dopo partita. Una prova di carattere con gli avversari per tutto il secondo tempo schiacciati nella propria metà campo. L’Atalanta infatti ha giocato un match ancora una volta tutto all’attacco senza tuttavia rischiare più di tanto. Tra i locali in evidenza un paio di individualità come il centravanti Belloni (lunghe leve e corsa ma discontinuo) e l’estremo difensore Dodi (reattivo e preciso negli interventi), ma gioco di squadra piuttosto latitante.
Partenza da brivido per l’Atalanta che va sotto già alla seconda azione: Belloni s’invola sulla sinistra e da posizione angolatissima trova la rete con un destro sul primo palo. Le ragazze non si scoraggiano e cominciano a macinare gioco. Contessotto e Doneda “scaldano” il piede con un paio di conclusioni da fuori, Ciocca sventa con tempismo un contropiede dei viola (5’).

 

Al 7’ Zanoli fa tutto bene sulla sinistra, dribbling compreso, ma l’ultimo passaggio, al centro, finisce tra i piedi di un difensore. Nel capovolgimento di fronte Belloni riesce a concludere, Zanchi para senza difficoltà. Tiziani comincia ad entrare in partita: al 9’ una sua incursione sulla destra termina con un bel tiro sul primo palo, Dodi respinge. Sul corner Gaia Bianchi anticipa tutti ma il suo tap-in termina alto. Il tempo si conclude con due occasionissime per le nerazzurre, protagonista Tiziani. Al 14’ la centravanti, lanciata da Gaia Bianchi, fa almeno trenta metri palla al piede ma in area Dodi trova tempo e modo per neutralizzarla senza fare fallo. Due minuti dopo il bis: Tiziani, lanciata a rete da Contessotto, viene anticipata in extremis dall’uscita del numero uno viola. Grazie al pesante gol iniziale, il Bm si porta a casa il primo tempo.
Nella ripresa Cambiaghi sposta Ciocca nella zona di Belloni (Randazzo centrale). L’Atalanta parte di gran carriera. Tiziani svaria sulla sinistra e mette in mezzo al 4’ e al 5’ due invitanti cross, preda però del solito Dodi. Un paio di tiri senza pretese da lontano, poi Contessotto lancia in aerea Tiziani, anticipata di nuovo dal portiere (8’). Che si ripete al 9’ respingendo una conclusione di Gaia Bianchi. Zanoli in area viene “murata” dalla difesa viola (10’). Lancio millimetrico di Gaia Bianchi al 12’, dribbling secco e tiro immediato di Baruffaldi ma ancora una volta Dodi dice no. Sono passati 13 minuti e, per la prima volta, i viola oltrepassano la loro metà campo facendo capolino dalle parti di Villa. Al 16’ errore in fase di disimpegno dei locali consente a Baruffaldi di scavalcare Dodi con un destro che s’insacca sotto la traversa. Ancora Baruffaldi: dribbling e cross dalla destra, deviazione da sotto di Gaia Bianchi (17’). Per il Bm Sporting solo un’invitante palla intercettata al limite da Villa e nulla più: il secondo tempo è delle atalantine.
Le nerazzurre tornano in campo ancora più decise. Il match è divertente con le ragazze a comandare il gioco e gli avversari a rispondere di rimessa. Zanoli, grazie ai lanci di Gaia Bianchi, imperversa sulla sinistra e conclude a rete al 5’ e al 16’ (tiri ribattuti). Bonzi si distingue per un paio di precise aperture. Tiziani impegna dal limite Dodi (12’). Al 12’ una verticalizzazione dei viola costringe Zanchi ad uscire dall’area. Le nerazzurre aumentano il ritmo. Al 18’ batti e ribatti nell’area dei viola si conclude con un nulla di fatto. Nel capovolgimento di fronte punizione dal limite per i locali: il destro di Belloni viene respinto da Zanchi, che poi si oppone anche alla ribattuta di Facchinetti. Forcing atalantino nei minuti di recupero ma il colpo del kappaò non arriva. Al fischio finale comunque la hola nerazzurra per lo strameritato punto conquistato.

BM SPORTING-ATALANTA 2-2 (1-0; 0-1; 0-0)

BM SPORTING: Dodi; Sterian, Cassarà, Terzoli, Ambrosino; Manno, Facchinetti, Mangolini; Hustic; Sarcina, Belloni. (Kovatchi, Bergna, Maciocia). All. Leoni

ATALANTA:
1° tempo: Zanchi; Limonta, Ciocca, Chignoli; Bonzi, Contessotto, Doneda, Zanoli; Esposito, Tiziani, Bianchi G.
2° tempo: Villa; Ciocca, Randazzo, Nicoli; Donadoni, Contessotto, Fumagalli, Zanoli; Baruffaldi, Tiziani, Bianchi G.
3° tempo: Villa (Zanchi); Ciocca, Randazzo, Nicoli (Limonta); Fumagalli (Chignoli), Contessotto (Doneda), Bonzi, Zanoli; Baruffaldi, Tiziani (Esposito), Bianchi G.
All. Cambiaghi
RETI: Belloni (BM) 2’ pt; Baruffaldi 16’ st

 

Le foto della gara a cura di Massimo Ravera: http://www.asdmozzanica.eu/albums/129-bm-sporting-atalanta.html

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.