Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA A FORZA QUATTRO CONTRO IL COMO 2000

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica gio como1115
Giornata di sole e temperatura invernale al Comunale di Via A. Moro, dove si affrontano le compagini del Mozzanica e del Como 2000.
Primo tempo combattuto che vede un Como molto chiuso e aggressivo, che si difende con ordine e con “fisico”, cercando di sfruttare qualche ripartenza veloce lasciata dalle ragazze bergamasche. Il Mozzanica cerca di costruire ma sbaglia spesso l’ultimo passaggio e arriva poche volte alla conclusione pericolosa, per oltre la metà del tempo. Il primo tiro verso la porta delle lariane è di Colombo al 13’ su punizione dal vertice destro dell’area di rigore, ma si perde alto sopra la traversa. Al 14’, dopo un’azione insistita di Zanetti in area del Como, Demaio realizza, ma l’arbitro annulla per un precedente fallo sul portiere lariano. Al 23’ il Como, in contropiede, si affaccia pericolosamente dalle parti di Corcelli sfruttando un lancio lungo e una buona conclusione da fuori area che però finisce alta. Al 24’ Anghileri dalla fascia supera il proprio avversario e crossa in area per l’accorrente Demaio che al volo tira alto sopra la traversa. Al 28’ secondo pericolo per le biancocelesti (anche quest’oggi in maglia rossa): ancora su lancio lungo, Lobello controlla male e concede palla al Como che davanti al portiere ripete la conclusione precedente sparando di poco alto sopra la traversa.

 

Il Mozzanica comincia a spingere con più convinzione e gli effetti si vedono subito. Al 30’ punizione di Salvi dal limite: tiro forte e rasoterra ma il portiere del Como riesce a parare in tuffo. Al 32’ è Colombo che ci prova dalla distanza, ma l’omonimo Colombo lariano para agevolmente. Al 33’ Anghileri si scatena in fascia e con una percussione in area subisce una clamorasa spinta da dietro dal proprio marcatore guadagnando un ineccepibile rigore. Sul dischetto si presenta Salvi che tira forte e angolato sbloccando il risultato. Al 35’ Mozzanica vicino al raddoppio. Sugli esiti di un corner Salvi colpisce di testa, la conclusione viene respinta e dal limite Magni tira a fil di palo sfiorando la rete.

Il secondo tempo si apre con lo stesso copione degli ultimi minuti del primo. Il Mozzanica è padrone del campo per tutta la ripresa, creando molte occasioni e non concedendo praticamente nulla all’avversario. Al 1’ st Salvi conclude da fuori area ma il tiro viene respinto. Al 3’ st Colombo raddoppia; gran conclusione dal limite che si insacca alla destra dell’estremo lariano. Il Como prova a reagire e al 5’ st, un tentativo di cross si trasforma in una conclusione alta che Corcelli devia e Lobello libera spazzando il pallone rimasto pericolosamente nei pressi della linea di porta. Il Mozzanica torna di nuovo a testa bassa in attacco e al 9’ st realizza il 3 a 0; azione di Anghileri che semina il proprio avversario sulla fascia e mette in mezzo un pallone invitante sul quale, dopo una prima ribattuta, si avventa Zanetti che insacca. La stessa azione si ripete più volte, con Anghileri che ormai entra con facilità dalla sinistra mettendo a centro area palloni deliziosi da spingere in rete. La stessa Zanetti al 13’ st ripete l’azione del goal, ma la palla esce di un soffio. Al 14’ st Anghileri si presenta sola davanti al portiere e con un tiro riesce a superarlo, ma un difensore respinge. Al 16’ st Salvi su calcio d’angolo colpisce di testa ma il portiere para a terra. Al 19’ st altra azione di Anghileri che crossa in mezzo, Zanetti da due passi batte a colpo sicuro ma la palla si alza e colpisce la traversa. Al 22’ st Colombo lancia Anghileri che mette al centro per l’accorrente Valtolina che insacca il quarto goal di giornata. Al 26’ st altra conclusione fuori dallo specchio di Anghileri. Al 27’st Salvi in area dribbla un paio di avversari e di sinistro conclude sfiorando il palo. Al 29’ st ancora Anghileri che questa volta rientra dalla fascia e va alla conclusione, ma il portiere para. Al 30’ st e al 31’ st è Verzeletti, sganciatasi dalla difesa, a concludere pericolosamente, prima da dentro l’area con uno scambio con Anghileri e poi con un tiro da fuori. La partita si conclude con il Mozzanica sempre stabilmente nella metà campo avversaria.

Risultato finale 4-0. Partita ostica e un po’ nervosa nel primo tempo, ma senza storia nella ripresa. La squadra di Mr. Tirinnocchi conquista altri 3 punti e continua la sua corsa. Como che cerca di spezzare il gioco biancoceleste fin che può, ma inevitabilmente, una volta sbloccato il risultato, il Mozzanica dimostra una superiorità netta, con uno score che poteva essere ben più ampio.


Prossima gara in casa del Tradate. Forza ragazze!!!

 

MOZZANICA: Corcelli (25’ st. Arzeno), Magni (1’ st. Belussi), Vicini (36’ st. Ravasio), Colombo, Verzeletti, Lobello (16’ st. Agazzi), Zanetti (22’ st. Balistreri), Salvi, Demaio (13’ st. Valtolina), Campana, Anghileri. All.: Tirinnocchi.

 

COMO 2000: Colombo (14’ st. Casartelli), Scarpelli (10’ st. Rimaldi), Sampietro, Occhiuto, Marelli(31’ st. Pesenti), Giannì (21’ st. Ienna), Franchetto, Michieletto, Spagna, Cappelletti, Lilliu (18’ st. Bruno). All.: Prati.

MARCATRICI: 33’ pt. Salvi, 3’ st. Colombo, 9’ st. Zanetti, 22’ st. Valtolina.

AMMONITI: Occhiuto.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.