Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORNEO GIOVANI CALCIATRICI, PERMAC SUBITO PROTAGONISTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio esordientiDue vittorie, un pareggio e una sconfitta, questo è il bilancio della seconda giornata del Torneo Giovani Calciatrici, disputato ieri 17 gennaio, sul sintetico di Solesino (PD), dalle ragazze di mister Matteo Fattorel.
Ha avuto così inizio l’avventura delle atlete della Permac Vittorio Veneto (la prima giornata, in programma domenica scorsa, era stata rinviata per impraticabilita del campo designato) nel torneo di calcio femminile a 9, riservato alla categoria under 15 (nate dal 2001 al 2003), con due fuori quota nate nel 2000 e 2004 con 12 anni compiuti.
Indetto dalla divisione Calcio Femminile si suddivide in due fasi: autunnale/invernale e primaverile. Le due squadre, vincitrici di ogni fase, si sfideranno entro il 31 maggio per determinare chi avrà diritto a partecipare al campionato di categoria che si svolgerà, di solito, nella seconda parte del mese di giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.
Nella fase autunnale/invernale che ci vede impegnati nel girone B, composto da cinque squadre, nella seconda giornata a raggruppamenti, le nostre atlete hanno conseguito i seguenti risultati:
Permac Vittorio Veneto 0–0 Calcio Padova Femminile
Città del Piave 0–6 Permac Vittorio Veneto (gol: Bortolin 3, Sacilotto 2, Righetto)
Permac Vittorio Veneto 1–0 Calcio Rubano (gol Bortolin)
Permac Vittorio Veneto 0–3 Marcon
Permac Vittorio Veneto: 1 Elena Maschietto, 2 Silvia Saccon, 3 Ilaria Brovedani, 4 Carlotta Righetto , 5 Angelica Cosaro, 6 Gaia Chies, 7 Ilaria Mella, 8 Elena Sacilotto, 9 Maria Bortolin, 10 Elisa Francescon (C). All: Matteo Fattorel.
Il commento al termine della giornata di mister Fattorel:”Oggi le ragazze hanno fatto un’ottima prestazione, giocando con grande intensità e dimostrando di saper giocare un ottimo calcio.
Peccato per l’ultima partita contro il Marcon, le ragazze erano esauste visto la limitatezza di cambi a causa di influenze e infortuni, avevo a disposizione un solo cambio e in queste partite così brevi, ma intense è molto poco.
In vista di domenica prossima, sicuramente recupererò qualche ottimo elemento e quindi speriamo di fare qualche punto in più. Un sentito ringraziamento va ai due prestiti e alle loro società di appartenenza: Bortolin Maria e Mella Ilaria che hanno contribuito in maniera egregia all’ottima riuscita di questa giornata di sport.”
La classifica vede, dopo questa giornata, quattro formazioni al comando con 7 punti seguite in ultima posizione dalla Città del Piave. Un risultato soddisfacente per la squadra della Permac Vittorio Veneto che ha schierato volutamente una rosa composta quasi esclusivamente da atlete provenienti dalle squadre delle giovanissime ed esordienti.


A.S.D.C.F. Permac Vittorio Veneto 1982
Via della Rabosa 24 - Vittorio Veneto (TV)
Responsabile della Comunicazione Leonardo Segat
Cell. 3479153970

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.