MANITA AL FANFULLA SOTTO LA PIOGGIA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica fanfulla080216
Giornata di pioggia al Comunale di Via A. Moro, dove si affrontano le compagini del Mozzanica e dell’Academy Fanfulla per la seconda giornata di ritorno di campionato.

Il Mozzanica domina anche quest’oggi contro un Fanfulla molto chiuso che pensa principalmente a limitare i danni contro la squadra più prolifica del campionato. Al 3’ Vicini apre le conclusioni verso la porta bianconera su azione d’angolo, ma il tiro è debole e si spegne tra le braccia del portiere. Al 5’ il Fanfulla pasticcia in difesa e Demaio complice un rimpallo sfiora il “gollonzo”, ma la palla si spegne sul fondo appena sopra la traversa. Ma gli ospiti sono sotto pressione e al 6’ un altro rinvio corto della difesa lodigiana viene intercettato da Zanetti che dribbla un avversario e sola davanti al portiere insacca l’1 a 0. Al 7’ punizione dal limite di Campana, ma il tiro è debole e centrale e l’estremo del Fanfulla para agevolmente. All’8’ azione di Anghileri che scarica al limite per l’accorrente Salvi che tira forte ma il pallone finisce sopra la traversa. Anghileri si ripete con altre 3 “galoppate” in fascia mettendo al centro palloni invitanti, ma la difesa ospite riesce sempre a rimediare ed evitare gravi pericoli. Al 14’ Magni crossa, Demaio si avventa sul pallone riuscendo ad aggirare il portiere, ma sulla conclusione a rete salva sulla riga di porta un difensore lodigiano. Al 16’ altra punizione dal limite; alla conclusione va Colombo ma la palla finisce a lato di poco.

Zanetti, al 19’, si presenta di nuovo davanti al portiere, che con un intervento di piede le nega la doppietta. La supremazia del Mozzanica è schiacciante, ma il raddoppio non arriva. Anzi, al 29’ il Fanfulla si presenta per la prima volta dalle parti di Corcelli con un’azione di contropiede, ma Verzeletti è brava a deviare la conclusione potenzialmente pericolosa. Finalmente al 31’ arriva il raddopio; azione Salvi-Zanetti-Demaio, con quest’ultima che, smarcata davanti al portiere, calcia forte con palla che finisce sul palo e in rete. Al 34’ arriva anche il terzo goal: inserimento centrale di Colombo che servita da Demaio batte il portiere bianconero con una conclusione angolata. Il tempo si chiude con un’altra conclusione pericolosa di Demaio che il portiere ospite con una splendida parata neutralizza e nega la gioia del quarto goal.

Secondo tempo che si apre con lo stesso andamento del primo. Subito dopo un minuto Demaio da dentro l’area conclude a rete, ma il tiro viene respinto. Ma la doppietta di Demaio è rimandata di qualche minuto. Al 6’ s.t. altro pasticcio difensivo del Fanfulla: la palla finisce sul palo e rimane a pochi centimentri dall riga di porta; Demaio è la più lesta e la spinge in rete. All’ 8’ s.t. una punizione di Vicini finisce sul palo. Al 13’ s.t. combinazione Colombo-Anghileri con quest’ultima che conclude sottoporta, ma il portiere devia in angolo. Al 14’ s.t. Mozzanica ancora in rete con una punizione bomba di Salvi sulla quale nulla può l’estremo lodigiano. Al 18’ s.t. ancora Salvi lancia per Valtolina che si presenta sola davanti al portiere ma lo colpisce con una conclusione violenta. Al 19’ s.t. rigore per il Fanfulla sull’unica azione di contropiede con palla in profondità sulla quale Corcelli esce e entra in contatto con l’attaccante bianconero che cade e l’arbitro punisce con il penalty le bergamasche. Corcelli però si supera e para la conclusione di Boni mantenendo la porta inviolata. Il Mozzanica mantiene il controllo del gioco fino a fine gara chiudendo con un’ultima conclusione di Salvi che sfiora l’incrocio dei pali al 35’ s.t. .

Risultato finale 5-0. Partita dominata dall’inizio alla fine con un risultato netto e come al solito un po’ stretto rispetto al numero di occasioni create. Il Fanfulla lotta e si difende con grinta e, complice un campo un po’ appesantito dalla pioggia, intasa gli spazi e riesce a contenere il passivo. La squadra di Tirinnocchi conquista altri 3 punti e continua la sua corsa.
Prossima gara in casa dell’Orobica. Forza ragazze!!!

MOZZANICA: Corcelli (22’ st. Arzeno), Magni (22’ st. Balistreri), Vicini (15’ st. Agazzi), Colombo, Verzeletti, Belussi (15’ st. Lo Bello), Zanetti, Salvi, Demaio, Campana (11’ st. Valtolina), Anghileri (22’ st. Ravasio). All.: Tirinnocchi.

ACADEMY FANFULLA: Brocca, Criscione (30’ st. Franchi), Zanaboni, Martini (30’ st. Vignali), Tramelli, Boni, Stefanoni, Bosco, Barbieri, Turrini, Cremonesi (11’ st. Rescalli). All.: Dennunzio, Granata.


MARCATRICI: 6’ pt. Zanetti, 31’ pt. Demaio, 34’ pt. Colombo, 6’ st. Demaio, 14’ st. Salvi.

AMMONITI: Balistreri.