MOZZANICA VINCENTE NEL DERBY CON IL BRESCIA

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica brescia210216

Giornata di sole al Comunale di Via A. Moro dove si affrontano le compagini del Mozzanica e del Brescia per la quarta giornata di ritorno di campionato.

Derby molto sentito da entrambe le squadre che danno luogo ad una partita molto tattica e combattuta sin dai primi minuti di gara. Il Brescia, forse memore della partita di andata, rimane molto coperto e leva tutti gli spazi al Mozzanica che prova a fare la gara ma non riesce a sviluppare la consueta manovra. Le bergamasche ci provano con il fraseggio e poi con i lanci lunghi, ma il Brescia è ben chiuso e intercetta spesso le linee di passaggio. Il Mozzanica cerca di sfruttare le fascie e crea qualche potenziale occasione; al 2’ Zanetti sfugge in fascia e crossa al centro per Demaio che viene anticipata mentre si appresta al tiro. All’ 8’ azione insistita sulla fascia sinistra di Anghileri che crossa al centro, Demaio si avventa sulla sfera con il portiere ospite e la palla finisce nuovamente a Anghileri che dribbla il portiere e realizza, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo precedente sull’estremo difensore bresciano.

 

Al 9’ Colombo intercetta un rinvio corto del Brescia e ci prova da fuori area, ma il tiro si spegne a lato. Ancora Colombo al 17’ conclude al volo in area su cross di Anghileri, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Da segnalare anche una buona occasione per Campana che a pochi metri dalla porta, mentre si appresta a calciare, viene disturbata da dietro in maniera dubbia dalla difesa ospite, ma l’arbitro sorvola. Il Brescia, forse troppo arretrato, non riesce ad imbastire azioni e le poche palle nella metà campo del Mozzanica vengono sempre gestite con sicurezza dalla linea difensiva di casa. La partita sembra destinata ad andare al riposo sullo 0-0 ma al 29’ sull’unica occasione bresciana, le leonesse passano in vantaggio. Calcio d’angolo basso che nessuno riesce ad intercettare e pallone che arriva a centro porta a pochi metri da Corcelli; sulla sfera si lancia il numero 6 Boglioni che con una deviazione ravvicinata anticipa il portiere e realizza l’1 a 0. Il Mozzanica accusa il colpo e la prima frazione di gioco si conclude senza altre emozioni.

La ripresa si apre con un Mozzanica che sembra essere entrato con più determinazione e si rende pericoloso dopo appena 40 secondi. Magni galoppa e supera tutti in fascia, crossa al centro per Colombo che, chiusa sulla linea di tiro, riesce a girare per Zanetti che tira forte, ma la sfera finisce di poco sopra la traversa. Il Mozzanica spinge ancora e ottiene un calcio di punizione dal limite al 7’ st. . Salvi calcia forte ma colpisce la barriera, la palla finisce in area per Anghileri che la rimette in mezzo, ma il pallone è intercettato da un braccio di un difensore bresciano sul quale l’arbitro fischia il calcio di rigore. Salvi si presenta sul dischetto e insacca rimettendo in parità il risultato al 9’ st. Al 12’ st. il Brescia è di nuovo pericoloso su azione di calcio d’angolo; Boglioni si inserisce sul bel traversone sul secondo palo e colpisce di petto mettendo la palla di un soffio sopra la traversa. Al 14’ st. è ancora il Brescia ad andare alla conclusione con Magri ma Corcelli devia in angolo. Il Brescia prende più coraggio e cerca qualche ripartenza veloce e al 20’ st. va nuovamente vicino al goal su una mischia in area. Con le leonesse che lasciano più spazio, il Mozzanica riesce a costruire più gioco. Al 28’ st. ottima azione delle biancocelesti: Salvi apre per Zanetti che dribbla e va sul fondo mettendo un cross pericoloso sul secondo palo sul quale si avventa Anghileri che, pronta a colpire di testa, viene spinta vistosamente da dietro e l’arbitro non può far altro che fischiare il secondo rigore per il Mozzanica. Sul dischetto si ripresenta Salvi che mantiene la calma e insacca nuovamente portando le padroni di casa in vantaggio. Il Brescia con la forza della disperazione si riversa in attacco alla ricerca del pareggio, ma lascia grandi spazi al Mozzanica che sfiora in diverse occasioni di realizzare la terza rete. Magni si esibisce in un coast to coast irresistibile e appena dentro l’area scarica su una compagna che contrastata non riesce ad andare alla conclusione. Al 33’ st. Valtolina si esibisce in un ottimo dribbling e serve a centro area Demaio che colpisce male davanti al portiere bresciano. Al 36’ contropiede del Mozzanica con Colombo che, spalla spalla con un difensore bresciano, arriva fino a pochi metri dalla porta avversaria ma il portiere riesce a chiuderle lo specchio e salva le leonesse. La partita si conclude dopo 5 minuti di recupero.

Risultato finale: Mozzanica 2 – Brescia 1. Partita equilibrata con un Brescia che riesce ad imbrigliare il consueto gioco del Mozzanica chiudendo tutti gli spazi soprattutto nella prima frazione di gioco. Il Mozzanica soffre a tratti la tattica delle leonesse ma riesce ad avere la meglio e a legittimare il risultato nel finale. Prova di carattere per la squadra di Tirinnocchi che conquista altri 3 punti e continua la sua corsa.
La prossima gara vedrà il Mozzanica affrontare nello scontro al vertice la formazione dell’Inter.
Forza ragazze!!!

MOZZANICA: Corcelli (34’ st. Arzeno), Magni, Vicini (22’ st. Lo Bello), Colombo, Verzeletti, Belussi, Zanetti, Salvi, Demaio, Campana (13’ st. Valtolina), Anghileri (34’ st. Ravasio). All.: Tirinnocchi.

BRESCIA: Perrone (10’ st. Cogoli), Vezzoli (34’ st. Bonometti), Tunoaia, Bocchi, Miglio (27’ st. Mafezzoni), Boglioni, Algisi (16’ st. Galli), Magri, Pasquali (36’ st. Ceccon), Farina, Lusoli (31’ st. Romele). All.: Mazzola.

MARCATRICI: 29’ pt. Boglioni, 9’ st. Salvi, 29’ st. Salvi.

AMMONITE: Campana, Anghileri, Salvi.

 

Le foto della gara: http://www.asdmozzanica.eu/categories/132-foto-gallery/stagione-2015-2016/giovanissime1516/mozzanica-brescia-2-1.html