Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ATALANTA, VITTORIA IN RIMONTA SUL CASSINA DE' PECCHI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

atalanta cassinadepecchi16
Un terzo tempo di grande intensità con un gioco a tratti spettacolare consente all’Atalanta Esordienti di aggiudicarsi in rimonta il match contro il Cassina de’ Pecchi. Il gol-vittoria di Zanoli (per l’esterno nerazzurro una doppietta) è sì arrivato a un minuto dal termine della gara, quando gli ospiti già pregustavano di portare a casa almeno un pareggio, ma le nerazzurre ci hanno creduto di più e hanno stretto d’assedio i rosso-verdi che alla fine hanno capitolato. Una vittoria meritata, frutto di un’ottima prestazione. Primo tempo avaro di occasioni per entrambi, nella ripresa le ragazze di mister Cambiaghi, preso un gol a freddo, hanno subito rimediato per poi soffrire il ritorno del Cassina nei cinque minuti finali. Ma al rientro in campo le atalantine hanno dato il meglio di sé ed hanno fatto la partita alternando un buon possesso palla a ripartenze tanto veloci quanto precise.


L’Atalanta parte col piglio giusto e già al 2’ sulla destra Veronica Bianchi al volo mette in mezzo per Esposito che aggancia e conclude di poco fuori. Doneda allunga per Tiziani ma il tiro di quest’ultima, da buona posizione, viene contrato da un difensore (3’). Il Cassina de’ Pecchi si fa vedere in contropiede al 10’: Longo approfitta di un impreciso stop di Zanoli, s’invola sulla fascia ed, entrato in area, costringe Villa alla deviazione in angolo. Al 13’, su calcio d’angolo, capitan Ciocca ruba il tempo ai difensori ma la sua deviazione finisce di poco sopra la traversa. Al 15’ Cambiaghi fa rifiatare Tiziani inserendo Limonta: si passa momentaneamente alla difesa a quattro con Esposito centravanti e Zanoli libera di affondare i colpi sul versante sinistro dell’attacco. Non succede più nulla di significativo, così il tempo termina a reti inviolate.
Atalanta subito in avanti anche nella ripresa ma al 4’ la retroguardia si fa sorprendere da una triangolazione Peterlin-Longo che libera quest’ultimo in area: il rasoterra angolato sbatte sul palo interno e termina in rete. Al 6’ traversone dalla sinistra di Fazzi, Zanchi in presa fa sua la palla. Le nerazzurre, attaccando, si espongono al contropiede avversario: all’8’ una tempestiva chiusura di Limonta evita il peggio. Zanoli fa le prove del gol che arriverà al 10’: aggancio, palla sul sinistro e tiro di poco a lato. Infatti, nell’azione successiva Gaia Bianchi pesca in area la compagna che sferra un sinistro imparabile per Galvani. Azione in velocità al 16’: Zanoli a Riccelli che mette in mezzo per Gaia Bianchi ma la conclusione di quest’ultima non è fortunata. Riccelli, accentrandosi, riesce al andare due volte al tiro in area ma la sua conclusione viene in entrambi i casi “murata”. I minuti finali sono un assolo del Cassina de’ Pecchi con Peterlin che prima si mangia un gol fatto (18’), poi al 19’ entra in area in dribbling e conclude a fil di palo (Zanchi era sulla traiettoria). Un gol a testa, anche la ripresa termina in parità.


L’ultima frazione è decisiva ma le ragazze ci sono. Al 3’ un doppio dribbling in disimpegno di Zanoli strappa applausi. In avanti Tiziani, svariando, si propone nelle vesti di suggeritore: al 4’ mette in mezzo per Gaia Bianchi (tiro ribattuto), due minuti dopo dà palla a Maffezzoli che allunga e tira a lato. Il bomber nerazzurro si libera in area ma la sua conclusione viene parata a terra da Remonti (10’). Bonzi apre il gioco con lanci millimetrici, Gaia Bianchi duetta sulla sinistra con Zanoli (una specialità della casa) ma al 13’ va anche al tiro dalla distanza,ma il numero uno rosso-verde non si fa sorprendere. Gli ospiti si fanno vedere nell’area nerazzurra al 15’ sfruttando un impreciso rilancio dell’azione: Fazzi va al tiro ma Villa ci mette il piede e devia in corner. E’ l’unica azione, in questo tempo, del Cassina. Le ragazze vogliono vincere a tutti i costi. Al 17’ un calcio di punizione di Gaia Bianchi, addirittura dalla lunetta di centrocampo, costringe Remonti alla parata in due tempi. Ci prova anche la sorella Veronica con una sfortunata mezza rovesciata (18’). La rete della vittoria è comunque nell’aria. Arriva al 19’: ancora Gaia Bianchi allarga il gioco sulla destra per Veronica il cui traversone teso in mezzo trova l’inzuccata vincente (e liberatoria) di Zanoli.

 

ATALANTA-CASSINA DE’ PECCHI 3-2 (0-0; 1-1; 1-0)

 

ATALANTA: 1° tempo: Villa; Randazzo, Ciocca, Chignoli; Bianchi V., Contessotto, Doneda, Zanoli; Esposito, Tiziani (Limonta), Bianchi G.
2° tempo: Zanchi; Randazzo (Maffezzoli), Ciocca, Limonta; Madaschi, Bonzi, Doneda (Contessotto), Fumagalli; Riccelli, Zanoli, Bianchi G (Tiziani)
3° tempo: Zanchi (Villa); Randazzo, Ciocca, Chignoli; Madaschi (Bianchi V.), Bonzi (Limonta), Contessotto, Zanoli; Maffezzoli (Esposito), Tiziani (Doneda), Bianchi G. All. Cambiaghi

CASSINA DE’ PECCHI: Remonti (Galvani); Montagna, Vataco, Galbiati, Fecchio; Vincenzi, Guzzi, Amelio; Longo, Peterlin, Fazzi (Dasta, Nichetti, Manfredonia) All. Braglia
RETI: Longo (C) 4’ st, Zanoli (A) 10’ st; Zanoli (A) 19’ tt

 

Le foto: http://www.asdmozzanica.eu/categories/133-foto-gallery/stagione-2015-2016/esordienti-atalanta1516/atalanta-cassina-de-pecchi.html

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.