Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL MOZZANICA CALA IL TRIS AL SADA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fiammamonza mozzanica gio316
Giornata primaverile allo stadio comunale "G.A. SADA" di Monza dove il Mozzanica è ospite del Fiammamonza per l’ ottava giornata di ritorno di campionato. Partita insidiosa sulla carta, con le biancocelesti costrette a vincere per mantenersi in piena lotta per il titolo.

Il Fiammamonza si presenta sin dal primo minuto molto determinato e con un buon pressing riesce a infastidire la costruzione del gioco bergamasco. Il primo quarto d’ora vede il Mozzanica affrettare un po’ troppo le giocate cercando di andare alla conclusione ma con imprecisione soprattutto nell’ultimo passaggio. Da segnalare al 5’ minuto una penetrazione centrale di Colombo che dal limite cerca la palombella, ma la palla finisce alta sopra la traversa, e all’11’ un inserimento di Salvi che supera 2 avversari e serve in area Demaio che va alla conclusione ma la palla viene deviata in angolo. Il Mozzanica comincia a macinare gioco e costringe sempre più il Fiammamonza sulla difensiva. Il numero dei corner comincia a salire e al 16’, proprio su calcio d’angolo, è ancora Salvi che da dentro l’area tira a botta sicura ma un difensore avversario respinge la conclusione verso la rete.

Non passa nemmeno un minuto che Colombo apre per Anghileri che si presenta sola davanti al portiere che con un miracolo di piede riesce nuovamente a respingere in angolo. Il gioco del Mozzanica comincia a crescere e al 22’ porta alla conclusione Vicini dopo una bella azione corale, ma il pallone un po’ debole finisce tra le braccia del portiere. Il Fiammamonza cerca di reagire e di tanto in tanto prova qualche ripartenza cercando di sfruttare il pressing e qualche errore di misura del Mozzanica, ma ogni tentativo viene disinnescato da Verzeletti - Lo Bello - Magni senza mai riuscire ad impegnare Corcelli. Al 25’ Salvi pesca in area Zanetti, che aggancia e si gira su stessa cercando una conclusione a giro, ma la palla finisce sopra la traversa. Al 26’ è la stessa Zanetti che dalla fascia va al cross sul quale interviene Colombo che stoppa e tira da centro area, ma la conclusione è un po’ strozzata e il portiere riesce a parare. Il Mozzanica da la sensazione di poter rompere l’equilibrio del risultato in qualsiasi momento e infatti al 31’ Campana trova il corridoio giusto per Anghileri che stavolta, a tu per tu con il portiere, non sbaglia e insacca l’1-0. Il Mozzanica insiste: al 32’ altra bella azione corale, con Salvi che libera in fascia Vicini che crossa a centro area dove Colombo tira subito di piatto realizzando il raddoppio. Il primo tempo si chiude con un’ultima occasione sempre del Mozzanica: al 35’ azione di Zanetti in fascia che crossa sul primo palo: il portiere si tuffa ma non trattiene e sulla palla vagante si avventa Demaio che conclude a botta sicura ma un estremo intervento del difensore avversario salva la porta mettendo la palla in angolo.

La ripresa si riapre con il Mozzanica non subito concentrato che concede dopo un paio di minuti il goal al Fiammamonza. Corcelli rilancia centralmente un po’ corto e il capitano Baratti della squadra di casa intercetta e, senza pensarci due volte, tira alto appena sotto la traversa riaprendo un match che non sembrava in discussione dopo un primo tempo di netta marca biancoceleste. Il Fiammamonza trova coraggio e intensifica l’impegno costringendo spesso il Mozzanica a giostrare la palla nella zona di Corcelli rischiando con passaggi pericolosi che probabilmente spaventano più il pubblico che le ragazze in campo. Al 6’ st. Salvi ristabilisce le distanze: Anghileri crossa per Colombo che spizzica di testa in area, il pallone finisce al limite dopo un contrasto tra Zanetti e un difensore avversario; Salvi va alla conclusione al volo di controbalzo e trafigge il portiere. Il Mozzanica cerca ancora di costruire, creando potenziali occasioni, ma è il Fiammamonza a sfruttare qualche disattenzione avvicinandosi diverse volte dalle parti di Corcelli. All’ 8’ st. punizione pericolosa dal limite per le padrone di casa, ma la conclusione finisce alta lontano dalla porta. Al 9’ st. altra conclusione del Fiammamonza su retropassaggio errato delle bergamasche, ma Corcelli è attenta e para il tiro centrale. Al 20’ st. e al 22’ st. è ancora il Fiammamonza ad andare alla conclusione, prima di testa dentro l’area e poi con un tiro a lato dal limite. Al 23’ azione travolgente di Anghileri che salta 3 avversari e si presenta sola davanti al portiere che riesce a neutralizzare la conclusione. Il Mozzanica riprende le redini del match e, seppur non impegnando ulteriormente l’estremo difensore di casa, controlla la partita e il risultato. Ultima conclusione al 32’ st. quando Salvi, dopo una penetrazione centrale, salta due avversari e apre per Anghileri che crossa per Valtolina che ci prova di testa ma la palla finisce a lato. Il match non concede altre emozioni e si chiude con il Mozzanica vincente.

Risultato finale: Fiammamonza 1 - Mozzanica 3. Partita impegnativa e combattuta a tratti, ma con una superiorità biancoceleste abbastanza netta. La squadra di Mr. Tirinnocchi esce meritatamente con i 3 punti, con un bel gioco per diversi momenti del match, ma anche con alcune disattenzioni che hanno concesso alle avversarie la possibilità di rendersi pericolose. La prossima partita vedrà il Mozzanica, in un turno infrasettimanale, ospitare l’inter, per il recupero della quinta giornata di ritorno. Match al vertice della classifica che potrebbe determinare le sorti del campionato. Forza ragazze!!

 

MOZZANICA: Corcelli (28’ st. Arzeno), Magni, Vicini (18’ st. Balistreri), Colombo, Verzeletti, Lobello, Zanetti(26’ st. Agazzi), Salvi, Demaio(14’ st. Valtolina), Campana, Anghileri. All.: Tirinnocchi.


FIAMMAMONZA: Grotti, Dadati, Cugini(1’ st. Leonetti), Colombo, Moroni, Dattero, Calveri, Cugini(1’ st. Scuratti), Bertolini(1’ st. Puente), Baratti, Ostuni. All.: Cantalupo.


MARCATRICI: 31’ pt. Anghileri (M), 32’ pt. Colombo (M), 2’ st Baratti (F), 6’ st. Salvi (M).

AMMONITE: Dadati (F), Baratti (F)

 

Le foto della gara: http://www.asdmozzanica.eu/albums/145-fiammamonza-mozzanica2016-03-21.html

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.