Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GIOVANISSIME, PERMAC SE LA GIOCA MA IL FREGONA PORTA A CASA I PUNTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio giovanissime fregona
Le ragazze del Permac Vittorio Veneto hanno affrontato a testa alta il Fregona, ma a spuntarla ai punti finali è stata proprio quest’ultima.
Sotto gli occhi del selezionatore della rappresentativa femminile Under 15, Luca Moro, le ragazze di mister Buccolo hanno fatto vedere quanto di buono sono riuscite a creare in questi pochi mesi, di fronte a compagini maschili di livello.
La compagine rossoblu ha tenuto bene il campo nei primi venti minuti del primo tempo, combattendo su ogni pallone e cercando di costruire gioco, ma al 21′ un tiro innocuo da fuori della squadra ospite sfugge dalle mani del portiere rossoblu e carambola in rete. La gara continua ad essere combattuta a centrocampo, anche dopo il gol. È Carlotta Righetto ad impensierire l’estremo difensore biancoblu con un bel tiro dalla distanza, ma la sfera viene bloccata in due tempi. A cinque minuti dal termine del primo tempo, il Fregona con una bella azione corale trova il raddoppio.
Nella ripresa, il Permac entra in campo con un altro appiglio e cerca di prendere in mano le redini del gioco. Un paio di occasioni le crea l’ottima Giovanna Coghetto, ma nel momento migliore delle rossoblu, dopo un’uscita a vuoto della difesa, il Fregona mette a segno la terza rete. Allo scadere, ormai a partita conclusa, arriva il definitivo quarto ed ultimo goal che chiude l’incontro.
Risultato molto duro per quello che le ragazze hanno mostrato in campo, ma nel frattempo si è vista un’ottima crescita e l’obiettivo fissato ad inizio stagione sta percorrendo la strada del raggiungimento.
A fine gara mister Domenico Buccolo:”Oggi le ragazze hanno mostrato carattere, sul piano fisico stiamo bene e abbiamo dimostrato che sappiamo giocare anche un bel calcio. Dispiace solo per il risultato perché sicuramente meritavamo qualcosa in più, senza nulla togliere agli avversari. Continuiamo a pagare i nostri errori, che in questo campionato purtroppo hanno un dazio. Comunque, quando a fine gara si ricevono i complimenti dagli avversari e dallo splendido pubblico che assiste alle partite sia di parte che non, ci riempie d’orgoglio. Questo è un’ulteriore conferma che le ragazze sono cresciute tantissimo e il lavoro duro fatto fino ad ora ha portato quei frutti che ci aspettavamo e che tutti eravamo convinti di raccogliere”.
Permac Vittorio Veneto 0-4 Fregona
Formazione: 1. Maschietto Elena, 2. Piccini Carolina, 3. Marino Gabrielle, 5. Da Ros Luna, 4. Cosaro Angeli, 6. Brovedani Ilaria, 7. Righetto Carlotta, 8. Chies Gava, 9. Coghetto Giovanna, 10. Bortoluzzi Giulia, 11. Saccillotto Elena, 13. Tomio Martina, 14. Battistella Giada, 15. Fattorel Arianna, 16. Franchi Eva. All: Domenico Buccolo.
La prossima partita si giocherà nuovamente di sabato alle ore 18:00 contro il Vittorio Falmec, presso il campo del centro sportivo Marco Polo. All’andata finì 0 a 0.


A.S.D.C.F. Permac Vittorio Veneto 1982
Via della Rabosa 24 - Vittorio Veneto (TV)
Responsabile della Comunicazione Leonardo Segat
Cell. 3479153970

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.