Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA TRAVOLGENTE CON IL TABIAGO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica giovanissime tabiago416
Bella giornata primaverile al Comunale di Via A. Moro che vede l’incontro tra il Mozzanica e il Tabiago per la nona giornata di ritorno di campionato. Partita dominata dall’inizio alla fine dalla squadra di casa che travolge le avversarie con ben 12 reti.
Parte subito con il piede sull’acceleratore il Mozzanica. Al 1’ Anghileri cavalca sulla fascia, supera il proprio avversario con un doppio passo e si presenta sola alla conclusione, ma la palla finisce a lato. Al 2’ corner per il Mozzanica: la palla staziona pericolosa vicino alla linea di porta ma nessuno riesce a concludere e il Tabiago alla fine riesce a liberare. Al 3’ scambio Valtolina-Anghileri che serve Zanetti che da 2 metri dalla porta conclude a fil di palo. Al 4’ grande azione di Magni, che palla al piede supera tutti la difesa ospite ma chiude troppo la conclusione e il Tabiago si salva ancora. Non passano nemmeno 30 secondi ed è Salvi che con una penetrazione centrale supera le avversarie, si presenta in area e di piatto spiazza il portiere ma il palo le nega la gioia del goal. Goal che comunque arriva al 5’ per opera di Balistreri che, sfruttando un pallone che taglia tutta l’area, tira forte a incrociare: il portiere tocca ma la palla si insacca nell’angolo.

Il Mozzanica è totale padrone del campo e la squadra avversaria si limita solo a contenere e lanciare lungo per alleggerire la pressione. Al 13’ azione in fascia di Magni che crossa per Anghileri che colpisce di testa ma la conclusione finisce a lato. Al 14’ il raddoppio; Campana apre per Zanetti che crossa rasoterra per Valtolina che da pochi metri appoggia nell’angolino. Al 21’ Magni per Salvi che si inserisce in area e crossa per Zanetti, ma la difesa libera e risolve una situazione pericolosa. Al 23’ Salvi da appena dentro l’area tira di sinistro ma ancora una volta è la traversa a negarle la rete. Al 25’ punizione di Colombo dai 40 metri; palombella lunga appena sotto la traversa che mette in difficoltà il portiere ospite che respinge centrale con l’aiuto della traversa; sul pallone si avventa Anghileri che con un tap-in insacca il 3-0. Al 27’ Campana sfrutta una palla respinta al limite e va alla conclusione, che leggermente deviata finisce rasoterra proprio nell’angolino per il 4 a 0. Al 34’ è Colombo ad andare in rete; lancio di Zanetti che pesca Colombo in piena area, conclusione forte sotto la traversa sulla quale nulla può il portiere del Tabiago. La prima fase si conclude con un’ultima azione della squadra di casa; scambio Campana-Salvi con quest’ultima che libera Anghileri sola davanti al portiere, ma il controllo è leggermente lungo e il portiere uscendo riesce a chiudere lo specchio.

La ripresa prosegue così come l’andamento della prima frazione di gioco. Il Mozzanica costantemente a costruire azioni di gioco e conclusioni pericolose. Al 1’ st. Zanetti si gira su se stessa e punta verso la porta; conclusione da fuori area ma la palla esce a lato. Al 4’ st. altra azione travolgente di Magni che supera 3 avversarie e si presenta alla conclusione sottoporta, ma il portiere le nega la gioa di un goal meritato; sulla deviazione Valtolina è attenta e realizza la propria doppietta personale appoggiando a porta sguarnita. Al 7’ st. azione Salvi-Colombo che serve per Zanetti che conclude a rete, ma il tiro è centrale e il portiere para. Al 13’ st. Salvi ci prova da fuori area con una conclusione forte, ma finisce a fil di palo. Al 14’ st. corner di Agazzi sul quale si avventa Zanetti che di testa insacca imparabilmente. Passano solo 2 minuti e l’azione si ripete; Agazzi crossa dalla bandierina, il Tabiago respinge il pallone corto in area sul quale si avventa ancora Zanetti che stavolta di piede supera ancora il portiere ospite. Al 17’ st. Anghileri dalla fascia si accentra e conclude forte verso la porta, ma il portiere devia sopra la traversa. Al 19’ st. Salvi riceve palla sulla trequarti, gira su se stessa e punta decisa verso la porta, salta un paio di avversarie e si presenta in area davanti al portiere che nulla può sulla conclusione forte sotto la traversa. Al 20’ st. altra azione e conclusione di Anghileri, ma il portiere para ancora. Al 25’ st. azione Salvi-Colombo con quest’ultima che conclude ma il palo le nega la doppietta. Al 27’ st. solita azione veloce di Anghileri che dalla fascia crossa per l’accorrente Zanetti che da 2 passi realizza la propria tripletta personale. Al 29’ st. è Demaio che si iscrive sul tabellino delle marcatrici; ancora Anghileri dalla fascia che crossa, il portiere intercetta ma respinge corto, Demaio aggancia, si gira su se stessa e realizza. Al 33’ st. è Verzeletti, festeggiata da tutte le compagne, a siglare il 12 a 0 e a chiudere il match con una grande conclusione dalla distanza appena sotto la traversa sulla quale nulla può il portiere del Tabiago.

Risultato finale: Mozzanica 12 – Tabiago 0. Partita senza storia sia sul piano del risultato, che avrebbe potuto essere molto più ampio, che sul piano del gioco. La squadra di Mr. Tirinnocchi dimostra di essere superiore in ogni zona del campo e mette in mostra un bel calcio collettivo e ottime individualità. Prossima gara in casa del Como 2000. Forza ragazze!!!

MOZZANICA: Corcelli (1’ st. Arzeno), Magni (10’ st. Vicini), Balistreri (10’ st. Demaio), Colombo, Verzeletti, Ravasio, Zanetti, Salvi, Valtolina (10’ st. Agazzi), Campana, Anghileri. All.: Tirinnocchi.

TABIAGO: Balestrieri (17’ pt. Orru), Sironi (4’ st. Deriu), Colombo (13’ pt. Cocco), Valsecchi, Maglia, Cattaneo, Fasoli, Benedetti, Rusconi (13’ st. Casati), Bellini, Ripamonti. All.: Marconato.

MARCATRICI: 5’ pt. Balistreri, 14’ pt. Valtolina, 25’ pt. Anghileri, 27’ pt. Campana, 34’ pt. Colombo, 4’ st. Valtolina, 14’ st. Zanetti, 16’ st. Zanetti, 19’ st. Salvi, 27’ st. Zanetti, 29’ st. Demaio, 33’ st. Verzeletti.

 

Le foto della partita: http://www.asdmozzanica.eu/albums/149-mozzanica-tabiaco-giovanissime.html

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.