Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN MOZZANICA IRRESISTIBILE BATTE 4 A 1 IL COMO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

como giovanissime mozzanica416
Splendida giornata di sole e temperatura più che primaverile al Comunale Ausonia di Fino Mornasco, dove si affrontano le compagini del Como2000 e del Mozzanica per il 23° turno di campionato.
Campo storicamente difficile per il Mozzanica che, al di là del risultato, conferma di creare qualche difficoltà alle giovani mozzanichesi. La prima occasione della gara è per il Como; calcio d’angolo e palla che rimane pericolosamente in area: nella mischia un attaccante del Como riesce a concludere ma Arzeno attenta para. Al 3’ il Mozzanica risponde con un contropiede che porta alla conclusione Anghileri ma la palla esce di poco. Al 5’ altra occasione per il Mozzanica; l’azione nasce da calcio d’angolo, la palla dopo una breve mischia giunge a Colombo che schiaccia un po’ troppo la conclusione e il tiro esce a lato. Il Como non sta a guardare e su disattenzione delle giovani bergamasche riesce ad andare al tiro in contropiede, ma Arzeno è ancora sicura e para. Al 6’ tiro da fuori di Campana con la palla che rasoterra finisce a lato. Al 9’ il vantaggio delle biancocelesti; Vicini ruba palla al limite dell’area comasca e con una conclusione forte sotto la traversa supera il portiere ospite.

 

Al 16’ sempre Vicini crossa a centro area per Demaio che si gira velocemente e conclude, ma il portiere del Como para sicuro. Al 19’ Zanetti per Salvi che dal limite fa partire una conclusione forte ma sulla traiettoria colpisce involontariamente Demaio e la palla esce di poco a fil di palo. Al 31’ sull’esito di una rimessa laterale, malinteso del Mozzanica che porta l’11 comasco a puntare verso l’area e concludere, ma Arzeno con un gran tuffo rimedia e devia in angolo. La prima frazione si chiude con un’ultima occasione del Mozzanica al 33’; azione di Anghileri sulla fascia, supera il proprio avversario e si presenta sola davanti al portiere: doppia conclusione ravvicinata ma il portiere riesce a neutralizzare.

La ripresa si apre con il Mozzanica troppo distratto che pur creando occasioni concede troppo al Como per errori di disimpegno, lasciandosi aggredire alto e mettendosi in difficoltà più del consentito. Infatti al 3’ su pasticcio difensivo il Como si presenta solo davanti ad Arzeno che con una scivolata miracolosa riesce a neutralizzare il pericolo. Il Mozzanica reagisce subito con Salvi che apre per Anghileri, cross a centro area per Demaio che al volo conclude ma il portiere para a terra. Ancora Mozzanica al 5’ st. con Demaio che crossa, tiro forte di Zanetti che centra in pieno il palo: la palla finisce ad Anghileri che conclude a rete ma un miracolo del portiere le nega la gioia del goal. Al 7’ st. altra dormita generale del Mozzanica che su un traversone delle avversarie vede la palla attraversare tutta l’area di rigore pericolosamente; sul fronte opposto raccoglie ancora il Como che riesce a rimettere al centro e a contrasto con il portiere realizza, ma l’arbitro annulla per evidente fallo su Arzeno. Mister Tirinnocchi striglia la squadra vedendola troppo remissiva e in difficoltà. Al 10’ st. su capovolgimento di fronte, Salvi al volo su cross di Vicini realizza il 2-0 con una conclusione all’angolino dando più tranquillità al risultato. Nonostante lo svantaggio il Como ci crede e prova a spingere ancora. Al 16’ st. gran goal di Lilliu da centrocampo; splendido pallonetto che pesca Corcelli fuori dai pali e realizza il goal del momentaneo 2-1 . Il Mozzanica prova reagire e ristabilire la distanza di sicurezza e lo fa con Valtolina al 22’ st. sull’esito di una carambola su cross da calcio d’angolo. Il Como a questo punto molla un po’ la presa e il Mozzanica prova ancora qualche discesa per arrotondare il risultato. Al 26’ st. Colombo parte centralmente palla al piede, arriva al limite e serve sola in area Valtolina che a tu per tu con il portiere non sbaglia e realizza la propria doppietta personale. Ultima conclusione spetta al Como al 36’ st. ma finisce a fil di palo.

Risultato finale 1-4. Partita ostica più di quello che il risultato potrebbe far pensare. Primo tempo del Mozzanica più ordinato e una ripresa con più goal ma anche con più rischi. Il Como dimostra di essere squadra difficile da affrontare sul proprio terreno e mette in mostra buona aggressività e carattere. Il risultato premia il Mozzanica che cmq crea occasioni e porta a casa i 3 punti soffrendo ma meritatamente. Prossima gara tra le mura di casa contro il Tradate. Forza ragazze!!!


MOZZANICA: Arzeno (10’ st. Corcelli), Magni (16’ pt. Balistreri), Vicini (14’ st. Ravasio), Colombo, Verzeletti, Belussi, Zanetti, Salvi, Demaio (11’ st. Valtolina), Campana, Anghileri. All.: Tirinnocchi.

COMO 2000: Colombo (12’ st. Casartelli), Giuriani, Sampietro (7’ st. Lilliu), Occhiuto, Marelli (31’ st. Pesenti), Gilardoni (29’ st. Pesenti), Rinaldi, Giannì (26’ pt. Scampelli), Spagna, Cappelletti, Bruno (21’ st. Ienna, 35’ st. Michieletto). All.: Prati.


MARCATRICI: 9’ pt. Vicini, 10’ st. Salvi, 16’ st. Lilliu, 22’ st. Valtolina, 26’ st. Valtolina.

 

Le foto della gara: http://www.asdmozzanica.eu/albums/152-como-2000-mozzanica.html

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.