GOLEADA DEL MOZZANICA AL TRADATE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica tradate17416
Giornata primaverile e un po’ ventosa al Comunale di Via A. Moro, dove si incontrano le formazioni del Mozzanica e del Tradate per l’undicesima giornata di ritorno di campionato. Partita dominata dall’inizio alla fine dalla squadra di casa che travolge le avversarie con ben 11 reti.

Il Mozzanica parte subito forte e costringe le avversarie del Tradate nella loro metà campo sin dall’inizio, creando occasioni da goal a ripetizione. Al 2’ le bergamasche vanno in vantaggio. Demaio, lanciata da Balistreri, si invola sulla fascia, vince un contrasto con l’avversaria diretta e si presenta sola davanti al portiere; tiro forte che l’estremo del Tradate respinge ma ancora Demaio raccoglie e la seconda conclusione finisce in rete. Al 4’ Salvi lancia Anghileri che corre sulla fascia e crossa al centro per Demaio che colpisce debolmente da due passi dalla porta e il Tradate riesce a liberare. Al 5’ Agazzi salta l’uomo sulla sua fascia e crossa a centro area per Demaio che conclude alto sopra la traversa. Al 6’ il raddoppio, Magni si invola in fascia e fa partire un traversone in area sul quale si avventa Anghileri che non sbaglia e supera il portiere avversario.

Dopo appena un minuto i goal diventano tre. Azione Salvi/Agazzi, palla per Demaio che tira forte alto appena sotto la traversa sul quale il portiere non arriva. Al 9’ Campana lancia Agazzi che riesce ad andare alla conclusione ma il tiro esce di poco. Al 10’ tiro di Salvi dal limite, ma la conclusione esce a lato. Al 13’ ancora Salvi su punizione a due appena dentro l’area, ma la conclusione di seconda esce appena sopra la traversa. Al 17’ Anghileri va ancora in rete; galoppa sulla fascia, in progressione supera l’avversaria diretta, si accentra e si presenta sola davanti al portiere superandolo imparabilmente sul primo palo. Anghileri ci riprova un minuto più tardi ma la conclusione finisce alta. Al 23’ Campana libera centralmente Colombo che a tu per tu con il portiere non sbaglia e mette in rete. Al 24’ ci prova Magni su inserimento dalla fascia, ma la conclusione finisce sull’esterno della rete. Colombo prova una conclusione da lontano al 29’ ma la palla finisce di poco a lato. Al 32’ tripletta personale per Demaio; Colombo apre per Anghileri che trova a centro area Demaio pronta a battere nuovamente l’estremo difensore del Tradate. Al 33’ Salvi chiude il primo tempo con un’azione travolgente; parte dalla metà campo e salta le avversarie una a una, entra in area e incrocia forte nell’angolino dove il portiere non può far altro che guardare, portando il parziale sul 7 a 0.

La ripresa riparte sullo stesso binario del primo tempo, con il Mozzanica che costringe il Tradate sempre sulla difensiva. La rete si gonfia nuovamente al 6’ st. con Agazzi che realizza su rigore per un fallo su Anghileri. Zanetti, al 10’ st., esce da una mischia al limite dell’area e conclude forte, ma il tiro finisce di poco a lato. Il Tradate, al 12’ st. , si fa vedere per la prima volta dalle parti di Arzeno; punizione dal limite che l’estremo bergamasco para ma non trattiene, sulla palla si avventa un attaccante del Tradate ma viene fermata per fuorigioco. Al 13’ st. Balistreri tira forte da dentro l’area, ma il portiere del Tradate para sicuro. Al 14’ st. Anghileri firma la tripletta personale; Campana apre per Zanetti che dal fondo fa partire un cross sul secondo palo sul quale Anghileri di testa da due passi non sbaglia e realizza. Al 17’ st. seconda chance per il Tradate ancora su punizione da dentro l’area per un retropassaggio del Mozzanica, ma la conclusione viene rimpallata e non si concretizza la potenziale occasione. Al 21’ st. goal di Campana con un tiro a palombella da fuori area su retropassaggio di Valtolina che sorprende il portiere ospite. Al 25’ st. Zanetti crossa per Valtolina che di testa viene contrastata dal portiere: la palla finisce dalle parti di Salvi che tenta la conclusione sul disturbo di due avversari ma il tiro esce di un soffio a fil di palo. Al 27’ st. ci prova Colombo ma la conclusione viene respinta. Al 30’ st. Zanetti dal limite, spalle alla porta riesce a girarsi e a concludere, ma la palla esce di poco. Al 31’ st. Salvi dal limite tira forte nell’angolo, il portiere si allunga e sfiora ma la palla si insacca in rete. Il Mozzanica continua fino all’ultimo minuto di recupero ma nonostante altre azioni pericolose il risultato non cambia più.
Risultato finale: Mozzanica 11 - Tradate 0. Partita senza storia sia sul piano del risultato, che avrebbe potuto essere più ampio, che sul piano del gioco. La squadra di Mr. Tirinnocchi dimostra di essere superiore in ogni settore del campo e porta a casa i 3 punti confermandosi ai vertici della classifica. Prossime gare in trasferta: in casa della terza forza del campionato per il recupero infrasettimanale con il Real Meda e la prossima domenica in casa del fanalino di coda delle Milan Ladies. Forza ragazze!!!


MOZZANICA: Arzeno, Magni (7’ st. Vicini), Balistreri, Colombo, Lobello, Verzeletti (7’ st. Belussi), Ravasio, Agazzi (7’ st. Zanetti), Salvi, Demaio (7’ st. Valtolina), Campana, Anghileri. All.: Tirinnocchi.

TRADATE: Hekanaho, Silvestri, Aprile, Curino, Micieli, Brugioli, Boldini, Scarpelli, Clerici, Barolo, De Carli (1’ st. Di Bartolo). All.: Trivellato.

MARCATRICI: 2’ pt. Demaio, 6’ pt. Anghileri, 7’ pt. Demaio, 17’ pt. Anghileri, 23’ pt. Colombo, 32’ pt. Demaio, 33’ pt. Salvi, 6’ st. Agazzi, 14’ st. Anghileri, 21’ st. Campana, 31’ st. Salvi .

 

Le foto della partita: http://www.asdmozzanica.eu/albums/155-mozzanica-tradate2016-04-18-13-10-34.html

 

Risultati e classifica: http://www.asdmozzanica.eu/squadre/giovanissime.html