Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UN'ATALANTA SPRECONA CADE A TREZZANO ROSA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

bm atalanta17416
Non riesce all’Atalanta Esordienti il colpaccio sul campo di Trezzano Rosa ai danni del Bm Sporting che nella ripresa rimonta lo svantaggio iniziale frutto della stoccata vincente di Veronica Bianchi e nel terzo tempo s’aggiudica il match grazie a un malinteso della difesa atalantina. A nulla è valso il forcing delle nerazzurre che negli ultimi 15 minuti hanno prodotto invano almeno quattro nitide occasioni da rete. Peccato perché un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Le atalantine hanno fatto la partita giocando con determinazione ed imponendo il proprio gioco - fatto di possesso palla, fraseggi e verticalizzazioni - e solo nella ripresa hanno sofferto il ritorno dei locali, peraltro favoriti nel raddoppio da un altro regalo nell’area atalantina. Per le nerazzurre di mister Cambiaghi un’altra eccellente quanto sfortunata prestazione.


Cambiaghi conferma il 4-4-1-1 con Esposito tra le linee al posto dell’infortunata Gaia Bianchi. I ragazzi di Basiano e Masate partono bene e con Facchinetti al 2’ e Belloni al 4’ e al 6’ prendono di mira la porta di Zanchi, che nel primo caso si lascia sfuggire la palla ma poi subito se la riprende e negli altri due para senza difficoltà.

L’Atalanta comincia ad entrare in partita. All’8’ una bella triangolazione Madaschi-Tiziani-Veronica Bianchi meriterebbe miglior fortuna. Il Bm Sporting agisce in contropiede e Belloni spreca un buona occasione a tu per tu con Zanchi “ciabattando” a lato (9’). Al 10’ Esposito in area si mangia un gol fatto. L’ennesimo allungo di Belloni termina con un tiro debole su Zanchi (12’). L’Atalanta passa in vantaggio al 18’: Zanoli conquista il fondo e mette in mezzo scavalcando la difesa, Veronica Bianchi è tempestiva ad inserirsi e a battere a rete. Al 20’ Madaschi dalla destra pesca dall’altra parte Zanoli che appoggia a Tiziani, anticipata per un soffio da Dodi. L’arbitro fischia la fine: il primo tempo è dell’Atalanta.
Nella ripresa il mister nerazzurro torna al vecchio 3-4-3 per mettere Ciocca sulle piste di Belloni, comunque il più pericoloso dei locali. Gazzola avanza Terzoli a centrocampo e la manovra ne beneficia. Al 4’ Manno pesca il jolly con una bordata dai 30 metri che s’insacca sotto la traversa. Il Bm preme le atalantine nella loro area. Il raddoppio dei locali arriva al 9’: su una palla filtrante Limonta (forse spinta) in copertura e Villa in uscita non s’intendono consentendo a Belloni la più facile delle reti. Villa intercetta un’altra conclusione di Belloni (11’) ma non può nulla di fronte alla punizione millimetrica di Manno (12’). Le nerazzurre reagiscono e vanno vicinissime al gol al 15’: Baruffaldi si libera bene in area ma si vede respinto il tiro, Donadoni da sotto riprende la sfera ma conclude a lato. La ripresa termina con un’azione di forza di Tiziani (“murata”) al 15’ e con un altro paio di punizioni di Manno: una sibila vicino al sette, l’altra è preda di Villa.
Un tempo a testa, l’ultima frazione è decisiva. L’Atalanta torna al 4-4-1-1 e si rende subito pericolosissima con Zanoli che a tu per tu con Dodi conclude a fil di palo. Al 4’ Villa, nel far ripartire l’azione, appoggia inavvertitamente per Belloni che da pochi metri segna la sua seconda marcatura. Il gol mette le ali ai ragazzi: al 6’ Sarcina tira a colpo sicuro ma Villa si supera respingendone la conclusione. Le ragazze non ci stanno e riprendono a macinare gioco. La difesa guidata da Ciocca e Randazzo non sbaglia un colpo, Doneda in mezzo è una diga, Bonzi apre il gioco che è un piacere, Tiziani fa a sportellate e apre varchi, Veronica Bianchi e Zanoli sulle fasce s’inseriscono bene. Una conclusione di Doneda viene parata da Dodi (8’). All’11’ Zanoli di testa non riesce a deviare in rete l’invitante traversone di Baruffaldi. Lo stesso dicasi per Randazzo spintasi in avanti al 12’. Il martellamento atalantino continua con Veronica Bianchi che scarica un destro a fil di palo (15’) e con una conclusione sotto misura di Baruffaldi respinta da Dodi (16’). Si aprono praterie per il Bm Sporting, ma Zanchi con una puntuale quanto precisa uscita di piede in area sventa il pericolo fermando il solito Belloni lanciato a rete. Il fischio finale sancisce la vittoria di misura dei locali.

 

BM SPORTING- ATALANTA 2-1 (0-1; 3-0; 1-0)

BM SPORTING: Dodi; Bergna, Cassarà, Terzoli, Ambrosino; Facchinetti, Manno, Hustiuc, Mangolini; Francesconi, Belloni. (Adami, Kovathki, Sterian, Comelli, Sarcina) All. Gazzola


ATALANTA: 1° tempo: Zanchi; Madaschi, Randazzo, Ciocca, Chignoli; Bianchi V. Doneda, Bonzi, Zanoli; Esposito; Tiziani
2° tempo: Villa; Ciocca (Madaschi), Randazzo (Chignoli) Limonta; Fumagalli, Contessotto, Doneda (Bonzi), Donadoni; Riccelli, Baruffaldi, Zanoli (Tiziani)
3° tempo: Villa (Zanchi); Madaschi (Baruffaldi), Ciocca, Randazzo (Limonta), Chignoli; Bianchi V., Doneda, Bonzi, Zanoli; Esposito; Tiziani. All. Cambiaghi

RETI: Bianchi V. (A) 18’ pt; Manno (BM) 4’ st, Belloni (BM) 10’ st, Manno (BM) 12’ st; Belloni (BM) 4’ tt

 

Le foto della gara: http://www.asdmozzanica.eu/albums/156-bm-sporting-atalanta2016-04-19-10-16-16.html

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.