GIOVANISSIME, SIENA IN FINALE DI COPPA!!

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

siena baldarno giovanissime416
Il Siena calcio femminile corona con l’ennesimo successo un percorso fantastico, che spalanca alle ragazze di Fambrini le porte per la Finale di Coppa Toscana. Una Finale raggiunta con il sudore e l'abnegazione di tutti i giorni, ma anche con una serie di prove autoritarie, come quella di quest'ultimo sabato, fatta di bel gioco e giocate che hanno messo alle corde le avversarie sin dai minuti iniziali di gara.
20 secondi sono infatti bastati a bomber Monnecchi per gonfiare per la prima volta la rete. Il preludio a quello che sarebbe stato un altro pomeriggio di emozioni. Il Siena ha continuato a spingere, ed al 9’ ha raddoppiato con Benelli. Per l’attaccante bianconera, una delle ultime ad essersi aggregate al gruppo, si tratta della terza rete nelle ultime tre partite. Proprio Benelli ha un’altra buona occasione in chiusura di tempo, su cui l’estremo difensore è attento. Estremo difensore ospite che si ripete poco dopo, quando devia in corner una botta di capitan Margheriti. E’ invece il palo a negare la gioia del gol, dopo una grande discesa, a Daria Orlandini.
Nella seconda frazione, ancora un avvio lampo delle bianconere, grande azione con il traversone al bacio di Tordini per Lena Orlandini, che fa 3-0. Quindi, al 23’ è lo Scandicci ad accorciare le distanze sfruttando una disattenzione difensiva. E’ questa forse la fase migliore per le ospiti, che riescono ad arginare abbastanza bene gli attacchi senesi, ripartendo pericolosamente in contropiede. Si registrano solo, nel finale, un bel tiro di Fantozzi e una sfortunatissima occasione per Margheriti, il cui tiro centra il palo interno e, dopo aver danzato sulla linea di porta, viene allontanato da un difensore.
Nel terzo tempo si chiudono i giochi, con Tordini che s’inventa un gran tiro dopo cinque minuti e Lena Orlandini che conclude al meglio, due giri di lancette dopo, un’altra grande discesa della numero 6 bianconera. Lo Scandicci crea un’altra palla gol al 48’, ma Brogi compie un grande intervento di riflesso, quindi dall’altra parte è ancora Tordini, con una grande azione personale, a bucare per la sesta volta il portiere biancoazzurro. La partita si avvia verso i titoli di coda, con Monnecchi che allo scadere fissa il punteggio sul 7-1 finale.
Adesso non resta che l'ultimo atto, la finale con quel Castelfranco che già in campionato ha conteso fino all'ultimo e infine strappato il successo alle bianconere: la voglia di rivalsa del Siena sarà grande.
Appuntamento agli impianti "Gino Buozzi", siti presso il quartiere "Due Strade", a Firenze, per venerdì 22 aprile alle ore 18.30.
Intanto, la società bianconera lancia le iscrizioni per la scuola calcio 2016-2017, aperta a ragazze di ogni età, dal 2001 al 2010: chi fosse interessato, può contattare il dirigente responsabile al numero 392 1228328, oppure la segreteria degli impianti sportivi di Uopini (0577 739071).

Mickey Balducci
Ufficio Stampa A.S.D. Siena Calcio Femminile