Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOZZANICA TRAVOLGENTE CON LE MILAN LADIES

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

milan mozzanica416
Serata fresca in Via dei Ciclamini a Milano per la penultima giornata di campionato tra le compagini del Mozzanica e delle Milan Ladies.
Gara totalmente in discesa per le nostre ragazze che si ritrovano di fronte il Milan, fanalino di coda del torneo. Il match si svolge principalmente nella metà campo rossonera con innumerevoli occasioni da rete e con un punteggio ampio, così come era successo anche nella partita di andata.
L’andamento della partita è chiaro fin dall’inizio quando, dopo un minuto, Demaio va alla conclusione fuori di poco dopo un’azione insistita in area di Zanetti. Al 3’ colpo di testa di Salvi su angolo con il portiere che para la conclusione angolata. Al 4’ ancora Salvi su punizione impegna il portiere di casa che si rifugia in calcio d’angolo. Dall’angolo Valtolina interviene di testa ma la conclusione si spegne a lato. Al 6’ Salvi apre per Zanetti che dopo un paio di dribbling ritorna la palla al limite per Salvi che conclude fuori di poco. All’8’ il vantaggio del Mozzanica. Anghileri in fascia mette a centro area, il difensore del Milan liscia e la palla giunge a Valtolina che da pochi passi non sbaglia e insacca. Al 9’ è Anghileri, servita da Zanetti, ad andare a segno da dentro l’area con una conclusione forte sotto la traversa.

Al 10’ Salvi apre per Zanetti che dal limite si gira su se stessa e lascia partire un tiro che si spegne a fil di palo. Al 12’ Agazzi per Zanetti che serve in area la liberissima Valtolina che conclude a rete ma la traversa le nega la gioia del goal. Campana al 16’ serve Demaio a centro area ma il tiro finisce alto. Due minuti più tardi Anghileri crossa per Agazzi che da pochi passi insacca il 3 a 0. Al 19’ è Anghileri a sfiorare il goal su passaggio di Vicini. Al 21’ Demaio realizza con un bel tiro nell’angolo da centro area su una palla ricevuta da rimessa laterale. Un minuto più tardi Agazzi ancora in rete con un tiro ravvicinato da azione di calcio d’angolo. Al 25’ tripletta per Agazzi; Balistreri dalla fascia avanza, si accentra in area, vince un paio di contrasti e serve Agazzi che da due passi batte imparabilmente il portiere rossonero. Al 26’ doppietta di Anghileri dopo una lunga cavalcata che la porta al tiro in area a tu per tu con l’estremo difensore del Milan. Altra rete al 28’: Valtolina di testa su calcio d’angolo.Al 31’ cross di Anghileri che finisce sul palo, Campana raccoglie la respinta e tira ma il pallone finisce alto. Al 32’ bel numero di Demaio che serve Valtolina; tiro a botta sicura ma colpisce il palo. Al 34’ è il turno di Vicini che conclude forte sul primo palo da appena dentro l’area su servizio di Anghileri.

Il secondo tempo riprende con lo stesso copione del primo e dopo un paio di conclusioni di Vicini e Demaio, si sblocca al 5’ st. con Valtolina che anticipa il portiere in uscita depositando in rete. Al 13’ st. incursione di Salvi, che salta un paio di avversari e tira forte ma il portiere è attento e riesce a respingere. Al 14’ st. tiro di Campana che sfiora l’incrocio. Al 15’ st. azione di Vicini che dalla fascia mette in mezzo per l’accorrente Campana ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. Goal di Balistreri al 16’ st. ; Demaio vede l’inserimento dalla fascia della compagna e la serve: Balistreri a tu per tu con il portiere anticipa la conclusione con un tocco di punta e realizza. Al 18’ st. Vicini ancora in goal su azione dalla fascia; si accentra e fa partire una conclusione forte sul primo palo sul quale il portiere non arriva. Al 22’ st. goal della bandiera del Milan; dopo qualche tentativo saltuario di contropiede, il Milan riesce a conquistare con Berti una punizione dal limite. La stessa Berti si incarica della conclusione mettendo la palla alle spalle di Arzeno con un tiro appena sotto la traversa. Il Mozzanica non si scompone e continua a spingere. Al 24’ st. Demaio approfitta di un disimpegno errato della difesa rossonera, ruba palla e a tu per tu con il portiere non sbaglia. Al 29’ st. è il turno di Colombo che, con un’azione centrale e uno scambio con Campana, realizza con un bel pallonetto sul secondo palo. Campana un minuto più tardi colpisce la traversa da conclusione da fuori area e al 31’ st. chiude le reti della partita; su azione d’attacco insistita del Mozzanica riceve palla a centro area e con un diagonale trova l’angolino dove il portiere non arriva.

Risultato finale 1-15 . Goleada del Mozzanica e conclusioni innumerevoli verso la porta delle padrone di casa del Milan che evidenziano un leggero miglioramento rispetto alla partita di andata, ma la supremazia delle bergamasche è ancora troppo evidente. Questa gara chiude di fatto il campionato essendo l’ultima con i 3 punti a disposizione. Ultimo match di prestigio in casa contro l’Inter B (fuori classifica) dove le nostre ragazze chiuderanno di fatto il torneo. Forza ragazze!


MOZZANICA: Arzeno, Agazzi, Magni, Campana, Balistreri, Belussi, Zanetti (16’ pt. Vicini), Salvi, Valtolina, Demaio, Anghileri (1’ st. Colombo). All.: Tirinnocchi.

MILAN LADIES: Rasi, Palazzoli, Paoli, Cremonesi, Isaak, Tiraboschi, Lombardi, Grattrugeri (24’ st. Alvarez), Faller, Berti, Beonio (6’ st. Solari). All.: Bombelli.


MARCATRICI: 8’ pt. Valtolina, 9’ pt. Anghileri, 18’ pt. Agazzi, 21’ pt. Demaio, 22’ pt. Agazzi, 25’ pt. Agazzi, 26’ pt. Anghileri, 28’ pt. Valtolina, 34’ pt. Vicini, 5’ st. Valtolina, 16’ st. Balistreri, 18’ st. Vicini, 22’ st. Berti (Milan), 24’ st. Demaio, 29’ st. Colombo, 31’ st. Campana.

AMMONITE: Belussi

 

le foto della gara: http://www.asdmozzanica.eu/albums/158-milan-ladies-mozzanica.html

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.