Anche la squadra Primavera punta in alto

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

03 SILVIA RACCA

 

Una campagna di rafforzamento per il Cuneo Calcio Femminile, non solo in ottica prima squadra ma anche in ambito giovanile e più precisamente con la formazione Primavera guidata dai riconfermati Diego Giraudo e Paolo Dho.

 

Vestiranno infatti, nella prossima stagione, la casacca biancorossa ben sei giocatrici provenienti dalla Femminile Alba: il portiere Valery Olivetti, i difensori Dalila Joly e Silvia Racca, l’esterno Noemi Papagna, il centrocampista Carlotta Ferro e l’attaccante Elena Genovese.
In settimana dovrebbe definirsi ancora un’ultima trattativa che chiuderà praticamente il mercato.
Un gruppo giovane di talento, già messosi in luce con la Rappresentativa Regionale Under 15 e che nella passata stagione con la compagine albese è approdata alla Fase Nazionale Primavera uscendo sconfitta a testa alta, nei quarti, nella sfida infuocata e alquanto rocambolesca contro il Firenze Femminile (2-1).

 

“Sicuramente un bel salto di qualità viste le doti tecniche di tutte queste giocatrici – dichiara il presidente Eva Callipo – ci fa piacere che nonostante le numerose richieste di altre società, le ragazze abbiano scelto di intraprendere una nuova avventura a Cuneo”.

 

La Primavera ha ripreso la preparazione lunedì 17 agosto al Campo della Magnina a Madonna dell’Olmo, per poi iniziare ufficialmente il 24 agosto al Campo Sintetico “Parco della Gioventù”, anche insieme alla prima squadra.

 

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile

 

Nella fotografia: Silvia Racca