Pokerissimo della primavera del Cuneo

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CuneoP 2015 2016

 

TORINO CALCIO FEMMINILE 0
CUNEO CALCIO FEMMINILE   5

Esordio vincente per la primavera del Cuneo Calcio Femminile sul campo di Pianezza.
Le ragazze di Giraudo e Dho, infatti, si impongono con un perentorio 5-0 sulle pari età granata.
Partono subito forte le biancorosse, passate in vantaggio già al 10’grazie ad una autorete, su un cross di Genovese.
Il Torino prova a reagire, ma non riesce ad impensierire quel più di tanto la porta difesa da Olivetti.
Grande spavento invece, qualche minuto più tardi per Racca, accasciatasi al suolo per un colpo di calore. Allarme rientrato per il roccioso difensore cuneese che per precauzione abbandona il terreno di gioco ed al suo posto entra Finocchiaro.
Ed è proprio la neo entrata a confezionare l’assist per Inaudi che mette a segno il 2-0, risultato che non muterà sino al termine dei primi quarantacinque minuti.
La ripresa si apre con le ragazze di Giraudo, nuovamente sul terreno di gioco con la ferma intenzione di fare bottino pieno.
Ed è ancora Inaudi, sugli sviluppi di un corner, ad esibirsi con una perfetta scelta di tempo, in una mezza girata al volo e ad insaccare (55’).
La terza rete spegne gli ardori delle padrone di casa che provano ancora qualche timida conclusione senza però impegnare seriamente la retroguardia biancorossa ben orchestrata da Gallè e Bongiovanni.
Le cuneesi, invece non demordono e al 70' su imbeccata di Genovese è Finocchiaro a calare il poker, mentre ci pensa Genovese, al termine di un uno-due con Inaudi ad apporre definitivamente il sigillo al match (75’).
Da qui sino al triplice fischio finale, non accade praticamente più nulla, il Cuneo tiene sotto controllo la situazione e brinda così al primo successo stagionale.
Sabato derbissimo a Saluzzo (ore 16, Via Grangia Vecchia) contro la Musiello vittoriosa 3-2 contro il Cit Turin.

 

Cuneo Calcio Femminile: Olivetti, Giraudo (75' Giuliano), Papagna, Gallè (70' Bertone), Ferro, Bongiovanni, Racca (25’ Finocchiaro), Gallinari (30' Pelosi, 70' Lovera), Inaudi, Colombero, Genovese. Allenatore: Giraudo

 

Ufficio Stampa Cuneo Calcio Femminile