PRIMAVERA: TORINO - ALESSANDRIA 3-2

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alessandria cossu gol
Trasferta a Pianezza per l’Alessandria Primavera che incontra il Torino Femminile .
La squadra granata dal primo secondo di gioco spinge nella metà campo alessandrina con scambi rapidi e schemi precisi, infatti durante i primi 45 minuti il possesso palla è nettamente a favore delle padrone di casa.
Al 8’ Placanica è chiamata ad intervenire su un tiro di Tamburini.
Al 10’ Placanica interviene sul tiro del Capitano Pancaldi.
Al 13’ Capitan Zecchino ci prova, mancando di poco la porta avversaria.
Al 18’ Zanarotto calcia un corner e Luison al volo tira una bomba centrando però la traversa avversaria.
Al 23’ Toniolo cerca la porta grigia mancandola, altri tentativi si susseguono, ma sempre fuori dallo specchio della porta.
Al 42’ si sblocca il risultato: dopo un corner battuto da Zanarotto, Cossu riesce ad insaccare la palla nella porta granata – risultato 0 a 1.
Il secondo tempo, iniziato a favore dell’Alessandria, vede un Torino non disposto a perdere che serra ulteriormente le fila e mantiene una concentrazione che invece manca all’Alessandria.
Al 3’ Capitan Zecchino porta il risultato sullo 0 a 2 per l’Alessandria.
Il Torino con la grinta, il carattere e la determinazione di chi vuole modificare la situazione apre il fuoco di fila: al 5’ Toniolo cerca la porta grigia calciando una punizione, al 6’ ed al 7’ Tamburino e Crisantino palla al piede mirano la porta difesa da Giribaldi.
Al 9’ l’instancabile Capitan Zecchino vola per tutto il campo palla al piede senza però centrare la porta avversaria.
Al 10’ giocata pericolosissima torinese: Crisantino arriva davanti alla porta, Giribaldi ribatte e dal centrocampo arriva Iberti in supporto che spazza fuori il pallone.
Crisantino è ormai incontenibile, infatti al 12’ lancia una palla di pochissimo fuori dallo specchio della porta.
Al 16’ Giorgianni difende palla per Giribaldi che interviene e raccoglie la sfera, da tergo arriva Crisantino lanciata in corsa che urta Giorgianni, il difensore perde l’equilibrio e rovina su Giribaldi, la palla nuovamente libera di rotolare (mentre le due Alessandrine sono a terra) viene insaccata da Crisantino - risultato 1 a 2.
Al 20’ Giribaldi interviene e con una smanacciata toglie il pallone dalla testa di Crisantino in area.
Al 22’ Capitan Zecchino arriva davanti alla porta avversaria, ma Boccato interviene e para.
Al 23’ Giribaldi si trova faccia a faccia con Crisantino, l’attaccante ci prova con un lancio alto non particolarmente potente che passa fra le mani del portiere - risultato 2 a 2.
Crisantino, ormai ingestibile dalla difesa grigia, al 24’ arriva in area come una furia ed insacca il 3 a 2.
Il Torino appare positivamente esaltato dal risultato ottenuto ed inizia con un “tiro a segno”: l’attacco granata composto da Tamburini, Crisantino con Toniolo e Gonnet impegnano Giribaldi al 31’, 33’, 37’, 38’, 40’, 42’, 48’ .
Le azioni dell’Alessandria sono : al 27’ punizione di Porcella, al 36’ corner di Zanarotto, al 39’ Capitan Zecchino mira la porta avversaria trovando pronto il portiere, al 43’ corner di Zanarotto, al 46’ nuovo tentativo di Zecchino che termina fuori dallo specchio della porta avversaria.
Risultato più che meritato per le ragazze granata, che dal primo minuto hanno tentato, con volontà e freddezza, di mostrare la loro superiorità tecnica.
Il risultato sarebbe potuto essere molto più rovinoso per le grigie che hanno rialzato la testa negli ultimi minuti della partita per poter portare il risultato nuovamente in parità

TORINO CALCIO FEMMINILE - ACF ALESSANDRIA ( 07/11/15 )
Campionato Primavera

Risultato finale: 3 – 2

Marcatori: Cossu; Zecchino; Crisantino (tripletta) ;

ACF Alessandria: Placanica (1’ st Giribaldi), Giorgianni, Loi, Porcella, De Vecchi (25’ pt Parente) , Iberti, Taglietti (25’ st Rolandi Butteri), Zanarotto, Luison, Zecchino, Cossu ,– A disp. : Luciano - All. Barbesino


Torino Calcio: Boccato, D’Addio, Comandini, Malara, Rossi, Lupi, Tambuirini, Pancaldi, Crisantino, Gonnet, Toniolo - A disp. Serra – All. Francini

Direttore di gara : Foresta di Collegno

Nella foto Giuliana Cossu marcatore del primo gol per l’Alessandria