PRIMAVERA, IL FUTURO È ADESSO

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittoriov prima gordige
Non solo serie A nel presente del Calcio Femminile Vittorio Veneto. La società sta costruendo, grazie ad un progetto importante, il proprio futuro. Perla di questa crescita costante e’ proprio la squadra Primavera. Un gruppo forte, compatto, coeso, pronto a breve, a prendere in mano il testimone dal gruppo storico dei miracoli che ha portato in serie A questa gloriosa società.
Il suo condottiero Dario De Biasi sta plasmando e costruendo qualcosa di straordinario. Il lavoro di crescita e’ palese e sotto gli occhi di tutti. Dal punto di vista tecnico e tattico, il gruppo sta assimilando a pieno i suoi dettami e le mission societarie: un identità di gioco importante, sempre propositiva e costruttiva, atta alla costruzione del gioco, possibilmente palla a terra. Impressionante anche la condizione fisica, frutto di un lavoro certosino da parte di tutto lo staff, e della volontà, attaccamento e passione di tutte le ragazze ( nessuna esclusa)

LA PARTITA
Non c’è effettivamente storia . Troppa ed evidente, la superiorita’ tecnica, motivazionale e fisica delle ragazze di De Biasi. Il pur volenteroso Gordige, e’ riuscito a contrastare solo un tempo l’uragano rossoblu (2-0), per poi sciogliersi, anche per la netta supremazia fisica delle vittoriesi nella seconda frazione di gioco.
Regine della serata i due esterni rossoblu (Angela Bianco e Michela Tonon), autrici di uno splendido gol a testa, e assolutamente incontenibili nelle continue spinte sulle fasce di competenza. Autentiche spine ai fianchi per la retroguardia del Gordige.
Doppietta a testa invece per i due bomber rossoblu (capitan Sovilla e Greta Ponte). La perla della serata però è del gioiellino e fantasista vittoriese (Yuliya Rati), autrice di un gol da antologia. Azione partita dalla propria metà campo, eludendo in velocità tutte le avversarie per presentarsi sola davanti all’estremo avversario e freddarlo con un pregevole tocco di precisione. Standing ovation da parte di tutto lo stadio.
Le parole di mister De Biasi a fine gara:”Le Tosette danno continuità alla prestazione di domenica scorsa dimostrando di aver assorbito il passo falso del turno precedente contro il Tacagnacco. Il Permac tiene in mano il pallino del gioco e offre una buona prestazione. Il reparto difensivo, sempre attento a leggere le situazioni pericolose ha supportato il centrocampo, ottime le coperture preventive e in fase propositiva con inserimenti tempestivi. Gli attaccanti si sono mossi in sincronia concludendo a rete le numerosissime palle gol create. A mio avviso ottima la condizione fisica (vedi il secondo giocato in crescita) e la mentalità del gruppo affamato di vittoria.”

Permac Vittorio Veneto 7-0 Gordige
(Tonon-Sovilla-Bianco-Rati-Sovilla-Ponte-Ponte)
Formazione: 1 Canzian (Bolzan) 2 Bianco 3 Tonon 4 Pezzo (Vento) 5 Zanette 6 Uliana 7 Toffoli 8 Francescon (Lorenzon) 9 Ponte 10 Sovilla (Pezzo) 11 Rati (Modolo).
Soddisfazione enorme a fine partita da parte di tutti, proprio per lo spirito che contraddistingue questo gruppo: la voglia di imparare e di lavorare sodo per crescere e migliorarsi continuamente.
Giovanni Bolzan

A.S.D.C.F. Permac Vittorio Veneto 1982
Via della Rabosa 24 - Vittorio Veneto (TV)
Responsabile della Comunicazione Leonardo Segat
Cell. 3479153970