Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNDER SCHIACCIASASSI: 7 A 0 AL REAL SPINEA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco primavera15raga
Vittoria netta anche per le Giovanissime, pari per le Esordienti
UNDER 19
Il risultato può far pensare a un dominio assoluto. Eppure le Under19 dell’Upc Tavagnacco, prima di strappare una vittoria meritata sul campo del Real Spinea, hanno dovuto faticare. Perché se è vero che la partita si è conclusa sul 7 a 0 per le gialloblu, nel primo tempo le ragazze di mister Francesco Pravisani non sono riuscite ad andare oltre l’1 a 0, complice anche un po’ di sfortuna.
Nella prima frazione di gioco, prima del vantaggio siglato al 26’ da Roveretto, su punizione, la Primavera dell’Upc Tavagnacco colpisce tre pali e tre traverse. La partita pare mettersi male, ma nella ripresa le giovani calciatrici gialloblu dilagano. «Siamo tornati in campo più sciolti – ammette mister Pravisani – e le ragazze hanno fatto molto bene, soprattutto sulle ripartenze. Sono soddisfatto. Procediamo il nostro cammino in Campionato a velocità sostenuta».

Questa la sequenza delle reti gialloblu: al 13’ Benedetti, al 25’ La, al 35’ Cotrer, al 39’ e al 44’ ancora Lauriola, al 48’ chiude i conti Cotrer.
La formazione dell’Upc Tavagnacco: Cabass, Patriarca, Bidoli (Bazzichetto), Tiberio, Veritti, Durigon, Minutello (Cotrer), Roveretto, (Martina ), Govetto, (Lauriola, Blarzino), Benedetti (Orgnacco).
GIOVANISSIME
Torna il sorriso sui volti delle Giovanissime dell’Upc Tavagnacco che, dopo una serie di risultati negativi, si impongono con un netto 5 a 0 sull’Asd AssoSangiorgina.
Nella prima frazione di gioco in campo si vede una squadra attenta, compatta, che non concede nulla all’avversario, ma che fatica a finalizzare le diverse occasioni create. Servono circa 30 minuti prima di esultare per il gol di Pozzecco che, in area, liberatasi della propria marcatura, riesce a battere l’estremo difensore con un perfetto diagonale.
L’intervallo serve a mister Iacuzzi per riordinare le idee e spronare le giovani calciatrici. Già dalle prime battute del secondo tempo il Tavagnacco appare una formazione diversa, più decisa e convinta. Tale determinazione gli consente di dilagare nel gioco e nel risultato. Sono, in sequenza, Marin, Pozzecco, Iacuzzi e Spollero ad andare in rete e fissare il risultato sul 5 a 0.
«Nel match la superiorità del Tavagnacco – dichiara mister Gianni Iacuzzi - non è mai stata in discussione. E’ necessario però avere un altro approccio alle gare. Dinamismo, velocità, freschezza di idee e manovra di gioco già ci appartengono. Dobbiamo solo trovare il modo di esprimerle meglio in campo».
Questa la formazione scesa in campo: Fontana, Marin, Gallo, Golob, Spollero, Castro Garcia, Donda, Pozzecco, Iacuzzi, Grosso, Dimaggio, Pitticco, Gallino, Miani, Di Bert, Di Blas, Blasutto.


ESORDIENTI
Finisce 2 a 2 la partita tra le Esordienti dell’Upc Tavagnacco e i pari età della Sanitaria Cassacco. Primo tempo vinto 3 a 0, secondo perso 1 a 0, terzo pareggiato 0 a 0. In rete, per le gialloblu, Martinuzzi (doppietta per lei) e Leonarduzzi.
Soddisfatta dal primo e dal secondo tempo delle sue ragazze l’allenatrice Barbara Lesa, che però chiede di più alle giocatrici che hanno giocato il terzo tempo. «Possono fare tutte molto meglio», ha commentato.
Nel primo tempo hanno giocato Zamparini, Cernotto, Dieude', Ceconi, Leonarduzzi, Pinatti, Olivieri, Martinuzzi e Faggian. Poi sono entrate Harbert, Saccavino, Bizzarini, Cerasoli e Castiglia.

Ufficio stampa UPC Tavagnacco
Alessandro Cesare cell: 3483731430 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.