Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMAVERA, AMICHEVOLE PIROTECNICA CONTRO L’UDINESE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

vittorio primavera0116
Amichevole di lusso questa mattina sul sintetico di Colle Umberto tra la primavera del Vittorio Veneto e la neonata Udinese Calcio Femminile, capolista del campionato di serie C friulano, e con il dichiarato obiettivo di promozione in serie B.
Nonostante, l’uggiosa e fredda mattinata, ci hanno pensato le protagoniste (venete e friulane) a riscaldare animi e passione del numeroso pubblico accorso a sostenere le proprie beniamine.
Ne è uscito un incontro pirotecnico e divertente. Entrambe le squadre hanno sciorinato bel gioco, sempre propositivo e mirato alla sua costruzione fin dalle retrovie. Complimenti ad entrambi i mister: a quello Udinese per aver costruito in poco tempo una squadra ed un impianto di gioco di tutto rispetto, nonostante sia partito con un gruppo totalmente nuovo ed in notevole ritardo, per le vicissitudini estive della neonata società friulana.
Complimenti al mister rossoblu De Biasi, per il positivo lavoro di questi primi mesi di sodalizio con la società vittoriese. Sta plasmando a perfezione il gioiellino futuro di questa società. Anche oggi, nonostante diverse defezioni (Uliana, Toffoli, Rati, Pezzo, Lorenzon, Vento, Coghetto), la squadra ha dimostrato di giocarsela alla pari con chiunque, anche con una formazione quotata come quella friulana. L’importanza del lavoro e della forza di questo gruppo, sta proprio nelle idee e nel progetto del suo condottiero (e di tutto il suo staff), permettendo a chiunque di integrarsi perfettamente nei suoi meccanismi di gioco, come ha dimostrato anche oggi (al suo esordio con questa squadra) una maiuscola Giada Dal Col (proveniente dalla formazione giovanissime di Mister Buccolo).
È’ stata l’occasione anche per festeggiare uno dei leader trainanti di questa squadra: Michela Tonon, fresca di esordio in serie A, nella positiva trasferta della prima squadra, ieri a Bolzano.
Che dire poi, delle marcature rossoblu: tutte spettacolari e di pregevole fattura. La prima ad opera di capitan Sovilla, leader indiscusso di questa squadra; dopo un pregevole scambio di prima con il partner d’attacco Ponte (le due si sentono, si cercano e si trovano sempre ad occhi chiusi), fredda da pochi passi il portiere avversario. La seconda ad opera dell’altra bellunese in squadra, Elisa Ringhio Francescon (cit. Gennarino Gattuso), che chiude alla perfezione un’ azione costruita e finalizzata dalla parte opposta con una pregevole girata al volo ad incrociare sul palo opposto.( l’importanza del lavoro degli esterni di sacchiana memoria).
La terza è una perla assoluta di Bomber Greta Ponte (“sgarro al babbo, DS proprio dell’Udinese), con il suo fiore all’occhiello il tiro da fuori. Pregevole il dribbling ai danni del centrale friulano, ed in un nano secondo, la potente conclusione da fuori area a togliere le ragnatele umide dal l’incrocio dei pali alla destra dell’esterefatto estremo friulano.
Non poteva mancare nelle perle di giornata, la quarta rete naturalmente della neo maggiorenne Bettina Ely Rossi: punizione laterale e potente conclusione, deviata da un difensore per il definitivo 4-4 finale.
Le parole di mister De Biasi al termine dei 90 minuti:”Sono soddisfatto del test, eravamo in poche effettive a causa di alcuni infortuni. Un buon primo tempo, in cui abbiamo fatto vedere le cose migliori. Nel secondo tempo siamo calate fisicamente (anche a causa della scarsità di cambi) e sono perciò uscite le friulane.
Ottima la gara di Giada Dal Col che esordendo, dal primo minuto, ha dimostrato di meritarsi la Primavera. Nota di merito a Francescon Elisa che ha interpretato al meglio il ruolo, andando pure a segno. Le attaccanti Ponte e Sovilla si sono cercate in parecchie occasioni, confermando il loro affiatamento. Sempre ordinata la difesa, solo in qualche circostanza, non pronta in chiusura. Il centeocampo ha supportato e filtrato finché le energie sono venuto meno. L ‘ Udinese ha dimostrato di essere una buona squadra, con il suo gioco bene in mente e mai timida nell’affondare. ”
Tempo per una meritatissima doccia calda e per il sontuoso ed ospitale terzo tempo sontuosamente organizzato e preparato dall’ entourage femminile coordinato da Cinzia Biz.

TABELLINO
PERMAC VITTORIO VENETO 4-4 UDINESE CALCIO FEMMINILE
(33′ Lauriola – 35′ Sovilla – 39′ Francescon – 52′ Ponte – 67′ Leonarduzzi – 64′ Lauriola – 79′ Tortolo – 82′ Rossi)
Permac Vittorio Veneto: Canzian (45′ Bolzan), Modolo, Zanette, Bianco, Tonon, Dal Col, Pezzo, Rossi, Dal Col (79′ Da Ros), Ponte, Sovilla. All. Dario De Biasi.
Udinese Calcio Femminile: Bonassi, Mensah, Pascoli, Piovesan ( 60′ Calderini), Nobile (80′ Lizier), Serafini (83′ Lorenzin), Castellani (55′ Morettin), Tortolo, Zentilini (70′ Di Mino), Leonarduzzi (65′ Lavia), Lauriola.



A.S.D.C.F. Permac Vittorio Veneto 1982
Via della Rabosa 24 - Vittorio Veneto (TV)
Responsabile della Comunicazione Leonardo Segat
Cell. 3479153970

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.