Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

EDP JESINA-FEMMINILE RICCIONE CALCIO: 1-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riccione primavera16
Prosegue il buon momento della Primavera Femminile Riccione calcio che per la prima volta dalla propria nascita riesce a sconfiggere la corazzata dell'EDP Jesina, agguantando così la seconda posizione in classifica proprio accanto alle leoncelle. Le padrone di casa, seppure rimaneggiate, conducono il match nei primi venti minuti, portandosi in vantaggio al 5' con De Sanctis su assist di Modesti, la stessa De Sanctis sarà poi espulsa al 15'. Jesina dunque in dieci, e gara che inizia ad essere in salita, il pallino del gioco è infatti in mano alle riccionesi che fanno le prove con il gol alla mezz'ora da calcio piazzato di Debora Calone ma è attenta Ciccioli, poi ci provano in successione Marchini e Piersanti, ma senza fortuna. Nella ripresa si gioca solo nella trequarti locale, al 65' Marchini si libera di due avversari e dal limite estrae dal cilindro un eurogol che vale il pareggio. Passano appena cinque minuti e da calcio d'angolo è perfetta la parabola a rientrare di Sara Urbinati che vale il vantaggio, mentre allo scadere è Novembrini ad approfittare di una incertezza difensiva chiudendo così la contesa sull'1 a 3. Grande la gioia delle riccionesi al triplice fischio, commozione e felicità per un risultato che potremo definire storico, tre punti importantissimi a sottolineare l'ottimo momento di forma e il bello spirito di gruppo della compagine di mister Alesiani.

EDP JESINA-FEMMINILE RICCIONE CALCIO: 1-3
EDP JESINA: Ciccioli, Coacci, Guidobaldi, Valenti, Lucarini Marica, Raipalo, Modesti, Bozzi, Tozzi, De Sanctis, Mari. A disp. Talacchia, Giannuzzi, Battistoni, Aquili.

FEMMINILE RICCIONE CALCIO: Giorgi, Della Chiara, Calli, Ottaviani, Succi (75' st Sommella), Urbinati, Bartolini, Marcattili (70' st Gostoli), Marchini, Calone (65' st Novembrini), Piersanti Gessaroli (65' st Righetti).
A disp. Tasini, Novembrini, Gostoli, Roversi, Sommella, Galeazzi, Righetti. All. Andrea Alesiani.


Veronica Lisotti
389 9899332
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.