Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

20° GIORNATA FEDERAZIONE SAMMARINESE - FEMMINILE RICCIONE: 2-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riccione Maria RussarolloSul sintetico di Montecchio va in scena il derby tra Federazione Sammarinese e Femminile Riccione categoria Primavera, match ricco di emozioni, vinto dalle riccionesi che ora si portano a meno due punti dalla capolista Bologna F.C. Prive di Greta Novembrini convocata in Rappresentativa, le ospiti offrono migliore geometrie nel secondo parziale. Il primo lampo del match è targato Pizzagalli che manda la sfera all'esterno della rete. Al 13' giunge la risposta delle ospiti: cross di Bartolini dal settore di destra, stop a seguire di Saraga su cui si avventa Russarollo, bordata di destro, Michelotti tocca ma non basta, 0 a 1. Al 29' la Federazione Sammarinese approfitta di un corto rilancio con Gennari che trafigge Bagli. Nel finale di primo tempo sono le ospiti a riproporsi in avanti con Piersanti e Righetti, è brava Michelotti a chiudere lo specchio della porta. Si passa al secondo tempo con una scatenata Russarollo che al 58' conclude di poco a lato, preludio al gol che arriva al 59' con un tiro cross di Albani che rimbalza davanti a Michelotti mettendola fuori causa. Quattro giri di lancetta ed è nuovamente Russarollo ad andare a segno, stop, colpo di testa a scavalcare il difensore e piatto che si insacca nell'angolino. Pochi minuti dopo si registra il lob di Bartolini che bacia il montante, mentre all'84 Bagli salva sulla linea un errato disimpegno. All'85 Russarollo timbra il cartellino per la terza volta con un frustata di testa da calcio d'angolo. La carrellata di gol sembra non finire: all'86' a chiudere la contesa ci pensa Naghi con un fendente sul secondo palo, al triplice fischio Femminile Riccione batte Federazione Sammarinese 4 a 2.Nel turno successivo le ragazze di mister Andrea Alesiani saranno a riposo mentre la società Femminile Riccione parteciperà nel week end al Torneo Citta di Arco Beppe Viola che coinvolge otto squadre Under 15.

Campionato Primavera girone A femminile
20° giornata Federazione Sammarinese - Femminile Riccione: 2-4
Federazione Sammarinese: Michelotti , Cola, Pozzi, Cascapera, Saraga, Colonna, Crinelli, Pizzagalli, Corradi, Naghi, Giovanetti. A disp. Muscioni, Tomassini, Bernardi, Mariotti, Salvatori. All. Fabio Baschetti.

Femminile Riccione: Bagli, Della Chiara, Barocci, Urbinati, Succi, Ottaviani, Bartolini, Semprini, Righetti, Russarollo, Piersanti Gessaroli. A disp. Biondi, Rodriguez, Albani, Gasperini, Galeazzi, Tentoni, Tasini. All. Andrea Alesiani.
Reti: 13'pt Russarollo, 29' pt Gennari (S), 59' st Albani, 63' e 85' st Russarollo, 86' st Naghi (S).

Veronica Lisotti
389 9899332
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.